Connect with us

Baseball

Baseball: Enegan Grosseto vince ed è in finale

Published

on

Un Enegan devastante ha schiacciato la squadra parmense del Sala Baganza in garadue con il risultato di 11-1 in otto riprese ed ha ottenuto la qualificazione alla finale che verrà disputata contro i Black Panthers Ronchi dei Legionari.

Già al primo inning il dominio biancorosso è apparso lampante con quattro punti segnati grazie alle legnate di Ramirez ed Emanuele Ermini e con la complicità di un errore della difesa bisiaca, ma è stato nella ripresa seguente che è stato chiaro come per il Baganza non ci sarebbe stata gloria dato che i ragazzi in casacca biancorossa hanno incrementato il punteggio siglando altri tre punti con Santaniello, De Santis e Santolupo.

Mentre Marquez ha tenuto ha freno il Sala Baganza con l’abituale maestria, i suoi compagni di squadra sono tornati a portare monete nel forziere al quarto inning: con un eliminato, Giovannini e Ramirez hanno ricevuto la base, poi Emanuele Ermini ha portato il catcher a casa con una valida e Grilli ha poi toccato un bel doppio che ha spinto a punto anche Samy Ramirez. È toccato, infine, a Brandi permettere a Grilli di segnare il 9-0.

Da sottolineare una bella doppia eliminazione al volo effettuata al sesto inning dall’Enegan: De Santis ha preso al volo la palla (f8) e, con mossa felina, ha assistito in seconda base eliminando il rientrante Ferretti.

Con Starnai sul mound, il Sala Baganza ha salvato l’onore portandosi sul 9-1 al settimo inning, ma nella parte bassa dell’ottava ripresa i maremmani hanno deciso di staccare la spina alle speranze emiliane: Sgnaolin colpito, singolo per Giovannini, doppio di Ramirez che è valso il 10-1 e singolo di Marano (entrato nell’ultimo terzo di gara per Emanuele Ermini) utile a far arrivare a punto anche Giovannini.

Pochi mesi fa il batti e corri in riva all’Ombrone sembrava destinato a finire impolverato nel libro dei ricordi ed oggi il Grosseto Baseball targato Enegan è in finale contro i Black Panthers Ronchi dei Legionari, la prima finale per una squadra grossetana dopo quella vinta nel 2007 in IBL contro il Nettuno dal Bbc.

1 Comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

e ora imperativo: stroncare ogni velleita’ del ronchi!!!!!! anche x vendicare l’eliminazione del castiglione, a cui porgo un enorme plauso x aver disputato un’esaltante quanto avvincente campionato!!

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x