Baseball: Jolly Roger in semifinale, Enegan sconfitto in garauno

Il Jolly Roger supera con il punteggio di 12-3 il Collecchio e si qualifica per la semifinale, raggiungendo l’Enegan Grosseto che si era qualificato già una settimana fa battendo per Due volte gli A’s Bologna.

La squadra parmense si porta in vantaggio nella parte alta del secondo inning, ma al terzo sono i castiglionesi a condurre per 2-1. E’ un bel duello e nessuno ci sta a perdere, così al cambio di campo il Collecchio pareggia (2-2) con l’effetto di scatenare le mazze del Jolly Roger.

La risposta maremmana è imperiosa ed il quarto attacco porta Sei punti nel forziere dei pirati tirrenici. L’incontro, a questo punto, pare segnato anche se le Due squadre producono un punto ciascuna nel corso del quinto inning.

Ormai in vantaggio 9-3, il Nove di Paolo Rullo allunga ancora al settimo inning portandosi sul 12-3. Il Collecchio è ormai lontano quando al nono inning si conclude la partita e può esplodere la gioia castiglionese per l’agognata e meritata qualificazione.

Pomeriggio amaro, invece, per l’Enegan Grosseto che viene sconfitto in garauno dai Black Panthers Ronchi dei Legionari per 3-2.

Al secondo inning la battuta in diamante di Andrea Berini porta l’uno a zero siglato da Miceu, mentre al quinto le pantere nere allungano mettendo a segno altri Due punti: Stefano Berini riceve la base gratuita, Andrea Berini lo spinge in seconda con un bunt di sacrificio, poi una palla mancata ed il singolo di Santin lo portano a casa. Tocca, infine, a Trobec con una volata di sacrificio consentire a Santin di siglare il 3-0.

L’Enegan accorcia al sesto: Santaniello viene passato in base, De Santis lo porta in terza con un doppio e Santolupo con una valida lo spinge fino a casa base per il 3-1. Sgnaolin batte una volata di sacrificio e De Santis mette a segno il 3-2, poi la battuta sfortunata di Bischeri chiude l’inning senza che la squadra biancorossa riesca a pareggiare.

Dopo un’occasione sfumata all’ottavo, con Santaniello che rimane in terza, l’ultimo attacco acquista il sapore di una beffa: Sgnaolin prende la base gratis, Marano batte una valida in campo interno, Giovannini consente a Sgnaolin di arrivare salvo in terza con una smorzata di sacrificio, poi Ramirez vienw passato intenzionalmente in base. I cuscini sono tutti occupati, ma Emanuele Ermini rimane al piatto e la partita si chiude sulla eliminazione al volo di Grilli con il punteggio di 3-2 in favore dei Black Panthers.

Giulio De Paola

Share
Published by
Giulio De Paola

Recent Posts

Gavorrano-Talamone è la finale nel calcio Uisp

La partita che vale il titolo provinciale si giocherà martedì 14 maggio, fischio d’inizio alle…

47 minuti ago

Federico Clementini: “Questo il progetto biennale del Belvedere Grosseto”

Grosseto - Al termine della stagione regolamentare Federico Clementini, presidente del Belvedere Grosseto, traccia la…

2 ore ago

Baseball: vittorie per gli under 15 e under 12 del Big Mat Bsc

Battuto il Livorno under 15, mentre gli under 12 del manager Luciani conquistano la quinta…

5 ore ago