Connect with us

Baseball

Baseball: tra campionato, nazionale e polemiche

Published

on

Questo sabato l’Enegan Grosseto Baseball affronta i New Black Panthers di Ronchi dei Legionari per l’ultimo turno del Girone 2 di Round Robin dei Play Off di Serie A Federale.

Nonostante la qualificazione alle semifinali sia già acquisita, si tratta di uno scontro diretto importantissimo, dato che il Ronchi è a pari classifica e la graduatoria finale darà alla prima classificata il vantaggio di giocare in casa la semifinale, vantaggio che l’Enegan non vuole lasciarsi sfuggire.

Tutti abili e arruolati in casa biancorossa, perciò il manager Paolo Minozzi avrà l’intero organico a disposizione e potrà schierare la formazione migliore nel confronto con i friulani. Anche la rotazione sarà quella abituale, con Oberto e Marquez partenti rispettivamente in Gara 1 e Gara 2.

Per quanto riguarda i New Black Panthers, Minozzi dichiara: “Sia in regular season che nella prima fase dei play off hanno dimostrato di essere la squadra da battere, così come lo abbiamo dimostrato noi. Sarà, perciò, un confronto da affrontare con attenzione e determinazione”

Le due gare avranno luogo Sabato 13 allo Stadio Jannella alle ore 16.00 e alle ore 20.30 e saranno arbitrate dai signori Damiano Iacobelli e Alessandro Spera.

Nell’altro girone, il Jolly Roger deve conquistare almeno un successo sul Collecchio per garantirsi l’accesso alle semifinali dove potrebbe verificarsi l’eventualità di uno scontro tra le Due formazioni maremmane se dovessero piazzarsi rispettivamente prima e seconda nel proprio girone di appartenenza.

Le partite tra la squadra castiglionese e quella parmense del Collecchio sono in programma al “Simone Piani” alle ore 15.30 e 20.30 di Sabato 13 Settembre.

Nel pomeriggio odierno, invece, debutta la nazionale di Marco Mazzieri a Ratisbona sfidando il Belgio. Con ogni probabilità, la squadra azzurra dovrebbe schierarsi con la seguente formazione: Richetti; Mineo; Sambucci, Vaglio, Epifano, Infante; Ermini, De Simoni e Chiarini con Morreale utilizzato come battitore designato.

Ricordiamo, infine, l’intervista pubblicata poche ore fa ad Alessandro Boni, direttore sportivo dell’Enegan Grosseto, in cui il dirigente della società di viale della Repubblica non ha risparmiato elogi alla squadra e forti critiche nei confronti della federbaseball dopo gli ultimi eventi che hanno condizionato non poco il campionato di serie A.

E’ possibile leggere l’intervista integrale a questo indirizzo: http://www.grossetosport.com/2014/09/12/baseball-boni-tuona-contro-la-fibs/

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x