Una targa per Orazio Leoni allo Jannella

Sabato 13 Settembre, in occasione delle partite tra Enegan Grosseto Baseball e Black Panthers Ronchi dei Legionari, alle ore 20.15 verrà apposta alla base delle tribune dello stadio Jannella una targa in memoria dello storico ed indimenticabile semaio Orazio Leoni scomparso all’inizio di Luglio 2010.

La figura di Orazio Leoni verrà ricordata con questa breve cerimonia voluta fortemente dagli “Amici del Baseball” ed è il doveroso tributo ad un vero amico di tutto lo sport grossetano. Anche la tifoseria organizzata Warriors ha aderito all’iniziativa in memoria di una figura senza dubbio storica.

Di Orazio e del suo banchetto si sente la mancanza a Grosseto, al punto che sembra ancora di vederlo all’ingresso dello Zecchini e dello Jannella pronto a rifornire i tifosi di ogni sorta di dolciumi e snack; per questo è stato deciso di ricordarlo all’interno dell’impianto di Viale della Repubblica proprio come già successo con Mario “Caribù” Quercioli e con l’indimenticabile giornalista Fabrizio Masini, a cui è stata dedicata meritatamente anche la sala stampa dello Jannella.

In occasione delle partite dell’ultimo weekend del round robin, come già nello scorso fine settimana, all’ingresso dello Jannella e del Simone Piani-Casa Mora sarà collocata una cassetta in cui potrà essere lasciato un contributo libero e volontario che servirà alla compartecipazione alle spese della targa-ricordo.

Giulio De Paola

Share
Published by
Giulio De Paola

Recent Posts

Cinigiano: “Penalizzati dalle decisioni arbitrali in un match che per noi valeva una stagione”

Cinigiano - Dura presa di posizione da parte dell'SSD Cinigiano dopo il match di domenica…

1 ora ago

Ufficiale – Federico Fanfani è il nuovo allenatore del Ribolla

Ribolla - Come vi avevamo anticipato nella trasmissione de "Il processo di Gs", Federico Fanfani…

2 ore ago

Terza categoria: i top ed i flop della settimana

TOP SANTONI - Con il suo arrivo il Paganico ha cambiato completamente passo, altra giornata…

2 ore ago

Gavorrano-Talamone è la finale nel calcio Uisp

La partita che vale il titolo provinciale si giocherà martedì 14 maggio, fischio d’inizio alle…

6 ore ago