Seconda categoria “G”: chi la grande favorita: questione amiatina ?

GROSSETO. Chi sarà la grande favorita per la vittoria del girone “G” di seconda categoria? Domanda davvero difficile da rispondere.
Il motivo principale è che mai come quest’anno ci sarà tanto equilibrio e sicuramente non ci sarà un ammazza-campionato.
Tra le senesi l’Amiata è quella che ha l’organico più completo e può ambire ad un ruolo da protagonista, mentre tra le grossetane senza dubbio ci sarà il Sant’Andrea del duo Berni-Terramoccia e la Neania Castel del Piano, seppur la pesante sconfitta in amichevole contro il Roselle ha rappresentato un vero campanello di allarme.

L’Intercomunale Santa Fiora sempre in vetta all’Amiata ha un grande organico e se il duo di attacco Tiberi-Pedroni troverà quanto prima il giusto feeling e se supportato dal resto della squadra allora i rossoverdi potrebbero non avere rivali.
Se si conferma sui livelli della passata stagione attenzione al Castell’Azzara che aspetta il riscatto di bomber Sistimini e il salto di qualità della rosa giallorossa può passare proprio dal ritorno al gol con continuità del bomber.
L’Aurora Pitigliano con l’arrivo del nuovo ds Caprini e di giocatori importanti come i fratelli Biribicchi e con il ritorno di Larini può migliorare la posizione della passata stagione. Per i gialloblù sarà importante trovare la continuità: elemento mancante nella passata stagione.

Il precampionato ha però anche detto che l’Orbetello dei giovani può rappresentare la vera sorpresa con un mister Di Chiara che sta facendo un grande lavoro anche sotto l’aspetto caratteriale e temperamentale oltre che sul piano tecnico tattico.
Bene anche il Porto Ercole che con il ritorno di Sabatini e l’ingaggio di Servidei e Belani potrebbe aspirare ad un campionato di vertice e al ritorno dopo due anni in prima categoria.

Fabio Lombardi

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Share
Published by
Fabio Lombardi

Recent Posts

Il presidente della Pallavolo Grosseto, Ticcardo Tinacci: con Rossano Rossi massima sintonia e massimo accordo

Grosseto. Il presidente della Pallavolo Grosseto Riccardo Tinacci in merito ad alcune notizie uscite in…

2 ore ago

Big Mat Bsc Grosseto: allo Jannella arriva il San Marino

Gara uno si giocherà venerdì 10 maggio, alle ore 20. Gara due e gara tre,…

3 ore ago

49^ Coppa Passalacqua: battendo 1-3 lo Scarlino, l’Invictasauro rafforza la propria leadership del girone A

Scarlino – Invictasauro 1-3 (0-0) SCARLINO: De Masi, Cassi, Diop, Alabay, Gambineri, Sacchelli, El Kassmi,…

3 ore ago

Il pugile Halit Eryilmaz vuole conquistare l’America

Halit Eryilmaz, cittadino italiano di origine turca, cresciuto pugilisticamente nelle file della Fight Gym Grosseto…

3 ore ago

Una nuova attività per il circolo Wheelchair Maremma.

A Porto Ercole arriva infatti il primo campo di pickleball in provincia di Grosseto. Considerato…

6 ore ago

Domenica amara per i quattro addii al calcio giocato

Grosseto - Senza ombra di dubbio l'ultima domenica calcistica ha avuto quel retrogusto di amarezza…

7 ore ago