Connect with us

Calcio

Le finali Uisp di Orbetello Scalo, Capalbio e Murci

Published

on

FINALE POLIMUNDIALITO CALCIO A 8 ORBETELLO SCALO

Si è conclusa con grande successo e soddisfazione la prima edizione del Polimundialito di calcio a 8 di Orbetello Scalo, organizzato dalla locale Polisportiva del presidente Alberto Ponticelli, con la sapiente organizzazione del vicepresidente Raffaele Izzo. Un torneo che ha visto il suo epilogo con la vittoria finale della Pizzeria il Martvallo che ha sconfitto per 3 a 1 l’Equipo de Trabajo. I ragazzi di Porto Ercole si erano portati in vantaggio per primi con il centro del solito Riccardo Coli, che infatti si è aggiudciato la classifica capocannonieri, poi però gli orbetellani del Martavello prendevano in mano le redini dell’incontro, pareggiando prima con Picchianti e poi effettuando il sorpasso con Servidei allo scadere del primo tempo. Nella ripresa, era Babbanini a porre il sigillo sulla vittoria finale. Al terzo posto chiude invece l’Hd Discount, che si aggiudica anche il premio riservato alla miglior difesa, mentre al quarto posto si classifica l’Ibiza Fc.

PIZZERIA IL MARTAVELLO – EQUIPO DE TRABAJO 3-1
PIZZERIA IL MARTAVELLO: Ciurea, Bonucci, Cavallo, Ricci, Salvini, Babbanini (1), Troncarelli, E. Amaddii, Servidei (1), Murri, Amoroso, Nannini, Picchianti (1). All. L. Amaddii.
EQUIPO DE TRABAJO: Legler, Bagnoli, Ciavattini, Sabatini, R. Coli (1), L. Coli (1), Stagnaro, Alocci, Lorenzini, Pucci, Rosi, Bertoli, Rispoli.

MUNDIALITO CAPALBIO CALCIO A 5

EDIL TARQUINI – MONTE TORBINO 7-2
EDIL TARQUINI: Pasquarelli, Ulanio (2), Reda (1), Conti (1), Serafini, Trabucco (1), Cianchetta, Tarquini, Socciarelli (1). All. M. Tarquini.
MONTE TORBINO: Amaddii, Lottatori, Cardarelli (1), Trillocco, Alb. Pellegrini, Ale. Pellegrini, Rossi, Lupinetti (1). All. M. Murri.
Un Edil Tarquini pigliatutto si impone nel mundialito di calcio a 5 di Capalbio, facendo incetta di premi e riconoscimenti. Il team di Tarquini, infatti, oltre ad aggiudicarsi la manifestazione, conquista anche la coppa disciplina e il titolo di miglior difesa. Nella finale i ragazzi di Tarquini piegano la resistenza del Monte Torbino con il punteggio di 7 a 2, con Cardarelli e compagni che provano almeno inizialmente a resistere alla pressione avversaria, ma poi sono costretti a soccmbere sotto le iniziative di Ulanio e Reda, che siglano una doppietta ciascuno. Nella finalina per il terzo posto, il Girasole supera ai rigori l’Ees per 11 a 10; oltre al gradino più basso del podio c’era in palio anche il titolo di capocannoniere con Gianpaolo Francavilla del Girasole che, con le cinque reti dell’ultima gara, arriva a 18 reti scavalcando l’attaccante dell’Ees Codoni.

MURCI: 29° EDIZIONE DEL MEMORIAL WALTER GIOVANI E MONICA SEGGIANI
Con la sua 29° edizione, il “Memorial Walter Giovani e Monica Seggiani” è il torneo più antico di tutta la provincia. Organizzato nella memoria dei due giovani scomparsi da parte della Pro Loco di Murci, con il presidente Davide Vecchieschi e la collaborazione di Guido Benedetti. A premiare era presente, come già in passato, il signor Vittorio Giovani che ha voluto ringraziare il numeroso pubblico, gli sponsor, le squadre partecipanti, omaggiando gli arbitri della finale e la squadra vincitrice, la Tabaccheria Tania, con un orologio della linea Jet Concorde. Le due squadre arrivate in finale si spartiscono anche gli altri premi, con Alessio Tiberi della Tabaccheria Tania che si laurea capocannoniere, mentre i Roviccioni si consolidano con la coppa disciplina e il titolo di miglior difesa.

Finale 1° 2° posto

TABACCHERIA TANIA – ROVICCIONI 8 – 4

TABACCHERIA TANIA: Tosini, Grechi (1), Angelini, Naldi (2), Ferrari, A. Tiberi (5). All. M. Ottaviani.

ROVICCIONI: M. Mariotti, Pallanti, D. Mariotti, Pastorelli (1), Innocenti (2), Baccetti, Corridori, F. Tiberi (1).

La Tabaccheria Tania parte subito con il piede giusto, andando sul doppio vantaggio con Tiberi e Naldi, ma Innocenti, nella seconda metà del primo tempo, riporta il Roviccioni in parità grazie alla sua doppietta. Quindi, dopo il primo tempo in equilibrio, è il capocannoniere Tiberi a dare la piega definitiva alla gara, completando il personale pokerissimo e regalando il titolo alla squadra di Massimiliano Ottaviani.

Finale 3° – 4° posto

MURCI – BACCINELLO 10 – 6

MURCI: Benedetti, Drieghe, Pierini (3), Aderucci (2), Trotta, Margiacchi (5).

BACCINELLO: Allegro, Tei (2), Tonini (1), Manfroni (2), Pastorelli, Ferrigno, Ferrari (1).

Nella finalina per il terzo posto grande spettacolo con tante reti e iniziative offensive; a spuntarla è il Murci, che batte 10 a 6 il Baccinello. Come detto, sono gli attacchi a farla d padrona, con l’accoppiata Margiacchi-Pierini che condiziona in modo decisivo la contesa a favore del Murci. Aderucci completa l’opera, mentre al Baccinello non bastano le doppiette di Tei e Manfroni.

Pubblicista, responsabile della Prima Categoria. Ha lavorato anche per il Corriere di Maremma.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x