Connect with us

Calcio

Settimana di finali nel comitato Uisp: Barbagianni, Imposto e Df Edilizia sugli scudi

Published

on

FINALE MUNDIALITO DILETTANTI CALCIO A 5 GROSSETO

SUPERAL – RISTORANTE BARBAGIANNI 5 – 11

SUPERAL: Tancredi, A. Coralli, G. Piromalli (1), Pavin (1), Niccolini (2), Ferorelli (1). All. I. Piromalli, dir. Piola.

RISTORANTE BARBAGIANNI: Chigiotti, Vagaggini, De Luca, Righi (3), Chinellato (1), Carraresi (2), Cosimi (5).

Prestazione sensazionale del Ristorante Barbagianni che si aggiudica con pieno merito (11-5) la finale del Mundialito Dilettanti contro la Superal, prima testa di serie del torneo. Una vittoria nata grazie a una partenza sprint, che ha visto portarsi Chigiotti e compagni sul punteggio di 4 a 0 dopo dieci minuti, per poi gestire le giocate offensive grazie al trio Cosimi-Righi-Carraresi. La Superal ha provato a rientrare con Niccolini e Piromalli, ma la difesa costruita intorno a Chigiotti ha retto benissimo fino al triplice fischio, permettendo al Barbagianni di iscrivere il proprio nome nell’albo d’oro della competizione.

FINALE MUNDIALITO AMATORI CALCIO A 5 GROSSETO

CS INSTALLAZIONI- SICAR GAS 10 – 9 d.c.r. (6-6 d.t.r.)

CS INSTALLAZIONI: Del Giudice, Faro, Vita, Busonero (3), Biondi (1), Perillo (1), Fanciulli.

SICAR GAS: Vegni, Carcagni, Peronaci, Azzi, Pugi (1), Montomoli (1), Turchetti (4).

Vittoria di rigore per il Cs Installazioni nella finale del Mundialito Amatori, con la squadra di Polverosa che “espugna” i campi di Grosseto. Una partita vibrante e scoppiettante, vissuta sull’alternarsi di reti dei due bomber di riferimento, ovvero Busonero (tripletta e titolo di capocannoniere) e Busonero, che con le sue quattro reti ha spinto il Sicar Gas a giocarsi la vittoria dal dischetto. Sfortunatamente, però, gli errori sui rigori premiano i rosanero, che alzano così al cielo la coppa.

MAREMMA CUP CALCIO A 8

FINALE PRO

DF EDILIZIA – HELLAS 3-1

DF EDILIZIA: Pobega, Cervetti, Artiaco, Batazzi, Caruso (1), Poli, Pesucci, A. Falciani, F. Falciani (2), Draghi, Mucci, Gelli. All. Fantacci.

HELLAS: Ginanneschi, Denaro, Crea, Bonsanti, Sciarra, Vichi, Rosi, Gorelli, Ferrini, Rodriguez (1), Massieri.

La Maremma Cup Professionisti sembra aver trovato il proprio padrone visto che è sempre la banda del mago della panchina Fantacci ad alzare al cielo il trofeo più prestigioso del calcio a 8 grossetano. La Df Edilizia (ex Errepi), infatti, supera in rimonta per 3 a 1 i ragazzi dell’Hellas, che si erano classificati in prima posizione dopo il girone eliminatorio. Una gara dai due volti quella giocata dai campioni in carica, che sono andati sotto nella prima frazione a causa del gol di Rodriguez. Ma, nella ripresa, la classe e il temperamento dei giocatori, unite alle nuove disposizioni tattiche date da Fantacci, sono venuti fuori, con Fabio Falciani che, con la sua doppietta, ha ribaltato il parziale, prima del sigillo finale di Caruso, autore di un torneo molto positivo anche in zona gol. Df Edilizia pigliatutto poi, con il premio di capocannoniere vinto da Alessio Falciani.

FINALE DILETTANTI

TENENTI – TERRANOVA 4 – 1

TENENTI: Andreoni, Matteucci, Mazza, Pompili, Longo (1), Aloisi (1), Mennella, Lanfrancotti (1), Ferrari (1), Severi, Palmucci, Contri, Matta.

TERRANOVA: Alessandroni, D’Amato, Cavalletto, Fonti, Cianti, Lanzoni, Minelli, Pieraccini, Cenni (1), Sandrelli, Giannini.

Un cammino impeccabile per tutto il torneo quello tenuto dai Tenenti che, con molto merito, si sono aggiudicati la finale del torneo Dilettanti della Maremma Cup. Una formazione compatta e senza punti deboli che, nell’ultima gara, ha prevalso per 4 a 0 contro un Terranova volenteroso, ma che nulla ha potuto contro questo genere di avversari. Longo, Aloisi, Lanfrancotti e Ferrari timbrano un gol ciascuno, mentre la rete della bandiera del Terranova porta la firma di Cenni.

FINALE AMATORI

MERENDES – PANIFICIO ARZILLI 11 – 10 d.c.r. ( 3-3 d.t.r.)
MERENDES: Franci, Aluigi (1), Kujevic, Vattiata, Cozzolino (1), Hoxha, Mazzuca, Morabito (1), Rossi.
PANIFICIO ARZILLI: Quadalti, Pastorelli (1), Stivaletti, Nofri, Lozzi, Bruni, Cervetti (1), Naldi (1), Caciagli.
Nel torneo Amatori, invece, epilogo al cardiopalma tra Merendes e Panificio Arzilli: tempi regolamentari chiusi sul 3 a 3 e finale che si protrae ai calci di rigore. Una lunga sequenza di penalty che alla fine prema Rossi e compagni con il punteggio di 11 a 10.

FINALE TORNEO CALDANA

CONAD – TIKITAKA 9 – 8
CONAD: Barbera, Carini, Fida (3), Trotta (6), Maio, Serravalle, Croce, Montani.
TIKITAKA: Calabrò, Marri (2), L. Marchione (1), F. Marchione, Ciummei, Bindi (1), Ramazzotti, Vivarelli (4).
Sono i grossetani della Conad a primeggiare nella finale del Torneo di Caldana, una gara altamente spettacolare e ricca di reti. Il Tikitaka del capocannoniere della manifestazione Vivarelli (poker di reti in finale) è erò costretto a chinare la testa di fronte alla strepitosa prestazione offensiva di Trotta, che buca ben sei volte la porta di Calabrò. Le reti di Trotta, supportate anche dalla tripletta di Fida, permettono così alla Conad di aggiudicarsi il titolo.

FINALI TORNEO BIVIO DI RAVI CALCIO A 5

Si è concluso anche il torneo del Bivio di Ravi, giunto quest’anno alla decima edizione grazie all’organizzazione dell’Asd Bivio di Ravi nelle persone di Cerri, Giusto e Maggi. Nella finale del torneo superiore, ovvero quello “Bivio di Ravi” è la Pizzeria Ballerini a imporsi per 5 a 3 sui ragazzi del Caldana City. Grande soddisfazione per il patron Ballerini, con il mattatore della serata Alessio Cozzolino, autore di quattro reti, a spaccare in due la partita. Con queste quattro reti, l’attaccante del Venturina conquista anche il titolo di capocannoniere. Nella finale del Torneo Uisp, punteggio tirato tra Pasticceria Asti e Ravi: nel 3 a 2 finale a vantaggio di Vitagliano e compagni, risulta decisiva la doppietta di De Falco.
Finale Torneo Bivio di Ravi
PIZZERIA BALLERINI – CALDANA CITY 5 – 3
PIZZERIA BALLERINI: Palumbo, Moretti, M. Cozzolino, Gianneschi, Rotelli (1), Borrelli, Gnech, Mori, Mazzella, A. Cozzolino (4). All. Nanni.
CALDANA CITY: Mannucci, Vichi, Marignoni, Parenti (1), Bindi, Conti (1), Tosi (1), Mulinacci.
Finale Torneo Uisp
PASTICCERIA ASTI – RAVI 3 – 2
PASTICCERIA ASTI: Mancini, P. Vitagliano, A. Vitagliano, De Falco (2), G. Cannizzaro, V. Cannizzaro, Criscuolo.
RAVI: M. Stefanini, E. Stefanini (1), Calamassi (1), Ciurli, Paradisi, Benini, Venturi.

FINALI FOLLONICA CALCIO A 5

Serata importante quella delle finali giocate a Follonica. Alla premiazione dei due tornei, infatti, era presente il sindaco Andrea Benini che, prendendo la parola, ha ricordato la figura di Gianfranco Martelli, storico dirigente della Pro Follonica e promotore dell’attività di calcio a 5 a Follonica, recentemente scomparso. Tornando al calcio giocato, nella finale del Mundialito del Golfo, quello riservato alle squadre entrate nel tabellone inferiore dopo la prima fase, sono i ragazzi del Follonica Sportweek a trionfare dopo il tennistico 6 a 3 inflitto alla Pizzeria Tre Archi. La tripletta di Frullani spiana la strada a Pannocchi e compagni, mentre, tra gli avversari, Lorenzo Biagini è l’ultimo a mollare. Il Follonica Sportweek fa incetta di premi, visto che Matteo Totti, a segno anche in finale, si laurea capocannoniere.
Come da previsione, invece, grande equilibrio e spettacolo tra Pasticceria l’Imposto e il Caseificio Ranieri, le due massime espressioni del calcio estivo di Follonica che si sono date battaglia nella finalissima. La sfida ha avuto epilogo con i calci di rigore, dopo che i regolamentari si erano chiusi sul 3 a 3, frutto delle reti di Serri, Duranti e Corrado dell’Imposto e della doppietta di Giannoni, capocannoniere della manifestazione, e del centro di Palazzoni per il Caseificio Ranieri. Dal dischetto, poi, sono i giovani dell’Imposto a prevalere, regalandosi così la vittoria finale.

Finale Mundialito del Golfo

FOLLONICA SPORTWEEK – PIZZERIA TRE ARCHI 6 – 3
FOLLONICA SPORTWEEK: Pannocchi, Spadaro, Piva, Righini, Galgani (1), Lari (1), Barontini, Frullani (3), Totti (1), Ghelardini.
PIZZERIA TRE ARCHI: Le. Biagini, Lo. Biagini (2), Cacace, Aretini (1), Tosoni, Taliani, Fiorenzani.

Finale Mundialito Follonica

PASTICCERIA L’IMPOSTO – CASEIFICIO RANIERI 7 – 6 d.c.r. ( 3-3 d.t.r.)
PASTICCERIA L’IMPOSTO: Garofalo, Mariani, Sem (1), Bruni, Duranti (1), Corrado (1), Berardi, Zaccariello, Ranieri, Bruno, Serri.
CASEIFICIO RANIERI : Gaglio, Fraternale, Ciampi, Guidi, Palazzoni (1), Santini, Ranieri, Giannoni (2), De Maria, Ceccarelli, Faelli, Bertini.

FANTACAMPIONATO UNDER 18 GROSSETO CALCIO A 5

Finale 1° 2° posto

ATLETICO MADRID – WEST HAM 7 – 5 d.c.r. (4-4 d.t.r.)
ATLETICO MADRID: Andolina, Rossi (1), Lavorgna, Gleb, Benocci, E. Galloni (3). All. R. Galloni.
WEST HAM: Mantiglioni, M. Masini, Bianchi, Breggia, Dell’Anno, Polizzotto, Corridori (4). All. S. Masini.
E’ l’Atletico Madrid a trionfare nel Fantacampionato Under 18 organizzato dal Comitato Uisp. I “colchoneros” prevalgono sul West Ham ai calci di rigore, dopo che i due giocatori più rappresentativi delle due squadre, ovvero Galloni da una parte e Corridori dall’altra, avevavo caratterizzato il 4 a 4 dei tempi regolamentari a suon di gol. Dal dischetto, però, l’Atletico Madrid si dimostra più spietato, conquistando la Coppa.

Finale 3°-4° posto

CELTIC – ALBINOLEFFE 9 – 11
CELTIC: Mantengoli, Nocerino (1), Naso (4), Silvestri (1), Batistoni (2), Caldara (1). All. Di Santo.
ALBINOLEFFE: Bianchi, Bicocchi (3), Maione, Pastorelli, Riccardo (8). All. Vichi.
Nella finale per il 3° e 4° posto si assiste a una vera e propria vendemmia di gol, con l’Albinoleffe che guadagna il gradino più basso del podio dopo l’11 a 9 ai danni del Celtic. Clamorosa la prestazione offensiva di Riccardo, autore di ben otto reti, con Bicocchi nei panni di secondo violino. Tra gli avversari, bene Naso e Batistoni, che però non riescono a riequilibrare le sorti della gara.

Pubblicista, responsabile della Prima Categoria. Ha lavorato anche per il Corriere di Maremma.

1 Comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Forza Tenentiii!!!

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x