Grosseto. Nonostante l’apparente retromarcia di Bernardo Corradi, il gruppo di imprenditori locali e non che si sta interessando all’acquisto del Grosseto non molla. Infatti, da fonti vicine all’ing. Mario Salvestroni, abbiamo appreso che la trattativa con Camilli continua. Proprio Salvestroni, intervenuto anche telefonicamente a Il Biancorosso, la nota tramissione sportiva di Tv9, ha detto che diversi imprenditori sarebbero disponibili, per spirito di servizio, ad acquistare il Grosseto, sotto forma di consorzio. Certo, i tempi sono molto ristretti e Salvestroni e i suoi amici dovranno essere molto veloci per riuscire a raggiungere l’obiettivo dell’acquisto del Grifone entro il 17 luglio prossimo, data nella quale durante la “Partita del cuore” vorrebbero poter annunciare la riuscita dell’operazione. Comunque, i Corradi (babbo e figlio) non si sono tirati indietro del tutto, ma hanno chiesto come garanzia la presenza di imprenditori in grado di garantire la riuscita del progetto imprenditoriale. Peruzzi, invece, è sempre interessato, ma è probabile che la sua posizione non si discosti da quella del suo ex-collega ed amico Bernardo Corradi. L’auspiscio di Salvestroni, poi, è quello di riuscire a coinvolgere anche l’ing. Luigi Mansi, definito <<La persona più indicata per il rilancio e la continuazione del Grosseto>>. Chiaramente, se Salvestroni riuscirà a mettere insieme tre o quatto imprenditori locali uniti a nomi importanti dello sport, come quelli, appunto, di Corradi e Peruzzi, l’impresa di salvare il Grosseto sarà possibile. Fondamentale, però, è che i bilanci del Grifone siano a posto, perché in caso contrario i possibili acquirenti potrebbero tirarsi indietro, vanificando lo sforzo profuso da Salvestroni, il quale punta soprattutto su soggetti locali con interessi specifici in città e sul territorio maremmano.

Yuri Galgani

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Share
Published by
Yuri Galgani

Recent Posts

L’Hotsand Macerata completa lo sweep contro il Big Mat Bsc

Allo stadio Jannella gara tre si chiude 2-1 per gli ospiti al primo extra inning

24 minuti ago

Gs Live – Tutti i risultati in tempo reale dal campionato di promozione alla terza categoria

Promozione B A.Picchi-A.Piombino 2-2 A.Maremma-Castiglioncello 0-0 C.S.Lebowski-S.Andrea 1-0 Colli Marittimi-San Miniato 4-0 Invictasauro-Montelupo 2-0 Porta…

2 ore ago

Aquila Montevarchi-Us Grosseto (LIVE) 3-1 Il Grifone chiude la stagione regolare con una sconfitta

AQUILA  MONTEVARCHI-US GROSSETO 3-1 (28' Aprili, 22'st Boncompagni, 31'st Rufini rig. 45'st+5 Keqi) Aquila Montevarchi:…

3 ore ago

Giovanissimi “B”, Orbetello fantastico ribalta il Porcari e conquista le semifinali regionali

Orbetello - Non finiscono di stupire i giovanissimi "interprovinciali" dell'Us Orbetello che passano il primo…

4 ore ago

Serie D maschile: l’Invictavolleyball pareggia i conti con la Norcineria Toscana e si va a giocare la promozione in gara tre della sfida play off

Serie D maschile – Seconda turno play off Invictavolleyball – Norcineria Toscana 3/2 – 17/25,18/25,25/23,25/23,15/9…

6 ore ago

Volley Serie D femminile: la Pallavolo Grosseto Giorgio Peri Carmania si arrende a Capannoli nell’ultima trasferta della stagione

Serie D femminile – Venticinquesima giornata – Girone “C” Capannoli – Pallavolo Grosseto 3/1 –…

7 ore ago