Connect with us

Baseball

Baseball: il punto sul campionato

Published

on

Sia il Jolly Roger che l’Enegan Grosseto possono adesso concentrarsi sulla seconda fase di campionato, avendo raggiunto entrambe la qualificazione con qualche settimana di anticipo rispetto alla conclusione della regular season.

Il girone C di serie A federale ha ormai delineato le Quattro formazioni che passano il turno: oltre alle Due maremmane si sono qualificate anche il Padule ed il Foggia, ma tra pugliesi e fiorentini in questo momento sembrano più in difficoltà i ragazzi di Bianchi ed è una sorpresa.

Le Due sconfitte rimediate contro il Rimini Riviera lasciano, infatti, qualche interrogativo in sospeso in casa Padule visto che, dopo un girone di andata molto promettente, è arrivata qualche sconfitta di troppo in un ritorno dal cammino più frastagliato.

Il valore della squadra di Sesto Fiorentino è sotto gli occhi di tutti, tuttavia dopo il successo ottenuto allo Jannella qualcosa sembra essersi incrinato in quei meccanismi che avevano permesso al Padule di recitare il ruolo di miglior antagonista dell’Enegan Grosseto. Nessun dramma in quel di Sesto Fiorentino, ma neanche sottovalutare questi piccoli scricchiolii: le settimane che rimangono prima dell’inizio della seconda fase devono consentire allo staff tecnico di sistemare le caselle che sembrano essersi collocate leggermente fuori posto.

Per il Jolly Roger, grazie al doppio successo contro il Viterbo, è arrivata la matematica qualificazione e ciò è motivo di orgoglio per la società tirrenica e per tutto il movimento del batti e corri in Maremma: avere Due formazioni così competitive e dal tasso tecnico elevato non può che far bene ad un rilancio del baseball nel comprensorio.

In casa Enegan Grosseto si sorride dopo le nette vittorie esterne di Anzio in cui la squadra ha mostrato il proprio volto più grintoso. Bene, nel complesso, i lanciatori sia in garauno che in garadue ed appare saggia la decisione di preservare il braccio dell'”Angelo vendicatore” Marquez utilizzandolo come rilievo nella seconda sfida; positiva anche la prestazione di Piccini e Starnai, conferma per lo stato di grazia in cui si trova un Junior Oberto in odore di azzurro.

Il club grossetano sa di poter contare su un roster che, sulla carta, appare nettamente superiore alle rivali, ma non scende mai in campo con sufficienza e disputa ogni match con la giusta intensità. Questo non può che essere un segnale positivo, quando ormai si approssima la fase più calda della stagione.

Risultati

Rimini Riviera-Padule 2-1, 8-0
Jolly Roger-Rams Viterbo 9-1, 5-1
Anzio-Enegan Grosseto 0-10, 5-13
Riposa: Foggia

Classifica

Enegan Grosseto .900 (18-2)
Padule .650 (13-7)
Foggia .600 (12-8)
Jolly Roger .550 (11-9)
Rams Viterbo .300 (6-14)
Anzio .238 (5-16)
Rimini Riviera .235 (4-13)

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x