Vetrini: “Il Gavorrano riparte con l’arrivo di Aiazzi”

GAVORRANO. E’ un Gavorrano che riparte da una programmazione consolidata e partita con largo anticipo come ci conferma ai nostri microfoni il ds Vetrini.

<<Siamo già a buon punto con la nostra strategia che naturalmente al momento prevede la partecipazione al campionato di Serie D e per questo ci stiamo concentrando. Se poi quel 5% di possibilità di ripescaggio diventasse realtà, allora, a seconda delle decisioni della società, potremmo allestire una rosa di altro livello. In questi anni siamo sempre riusciti a coniugare risultati con l’equilibrio finanziario e la stabilità economica, ad eccezione dell’ultima stagione. Al momento posso dire che partiremo da una base di giocatori composta da Miano, i due Caciagli, Guitto e Zizzari, mentre daremo grande importanza ai giovani della Berretti che hanno fatto una grandissima stagione, Cretella in primis. Il primo arrivo dovrebbe essere inece Aiazzi, terzino della Primavera del Siena>>.

Insomma, un Vetrini già pronto e carico anche per la prossima stagione che conferma l’accordo per il settore giovanile con il Saurorispescia. <<Siamo soddisfatti dei risultati ottenuti dai nostri giovani e dalla collaborazione preziosa con la società del presidente Massai. Se solo tre anni fa mi avessero detto che saremmo andati a giocare le finali nazionali per la Berretti mi sarei dato del matto. Se giocheremo in Serie D noi faremo gli Juniores nazionali con gli Allievi e i Giovanissimi regionali che disputeranno i campionati con il nome Saurorispescia, mentre in caso si avverasse quel famoso 5% di ripescaggio, allora le cose rimarrebbero immutate come in questa stagione>>.

Fabio Lombardi

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Share
Published by
Fabio Lombardi

Recent Posts

Baseball: arrivano due sconfitte per le squadre maremmane nelle gare del sabato pomeriggio

Decisa da un solo punto anche il match a Serravalle tra San Marino e BBC Grosseto, che si…

8 ore ago

Volley Serie B maschile: l’ Arno Castelfranco non fa sconti all’Invictavolleyball che si arrende con il risultato di tre set a zero

Serie B maschile – Venticinquesima giornata - girone “F” Toscana Garden Castelfranco - Invictavolleyball 3/0…

8 ore ago

Volley B/2 femminile: colpaccio della la Pallavolo Grosseto che si sbarazza di Roma 7 Volley e conquista la salvezza matematica

B/2 femminile – Venticinquesima giornata – Girone “H” Pallavolo Grosseto Luca Consani – Roma 7…

9 ore ago

Juniores provinciali, la Nuova Grosseto vince a Pitigliano ed è ad un passo dal titolo

MANCIANO-PAGANICO 9-2 Manciano: Emidi, Nuhi, Caccialupi, Pifferi, Borzi, Bianchi, Maxim, Sgherri, Ismaili, Vasconi, Zefi, Bernardi, Bicocchi,…

13 ore ago

L’Hotsand Macerata vince gara uno e due contro il Big Mat Bsc

Allo Jannella la squadra ospite si è imposta per 1-0 nel primo match e 6-0…

14 ore ago

Aquila Montevarchi-Us Grosseto: i convocati biancorossi

Grosseto - In vista del match tra Aquila Montevarchi e US Grosseto, il tecnico Malotti…

15 ore ago