Connect with us

Grosseto Calcio

2014, anno funesto per i tifosi biancorossi. Morto anche Riccardo Lotto

Published

on

È morto oggi, a soli 52 anni, Riccardo Lotto, noto tifoso unionista. Malato da tempo, non è riuscito a vincere il solito male incurabile e ci ha lasciati. Sempre presente allo stadio e agli allenamenti, conosciuto da tanti sostenitori grossetani col nomignolo di Maremmano Doc, col quale per anni ha postato messaggi sui vari muri virtuali biancorossi, Riccardo ha lottato davvero con tutte le sue forze, ma, come detto, è stato sconfitto da qualcosa troppo più grande di lui. Al suo fianco, però, fino alla fine, l’amata moglie Stefania, alla quale vanno un abbraccio grandissimo e le condoglianze di tutta la redazione di Grosseto Sport. Condoglianze, poi, a tutta la famiglia Lotto.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

5 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
5 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Grande Cubano, grande amico e grande persona mi mancherai, un grazie particolare a Angelino, Tony e Andrea che non ti hanno mai lasciato solo…..

Tantissime condoglianze alla famigliaa

In questo anno così tragico per lo sport grossetano, questo è un altro lutto che ci colpisce tutti, indistintamente, ma che DEVE darci la forza per poterci risollevare e, soprattutto, ritrovare lo smalto perduto, onorando chi, come Riccardo, Carlino ed altri, che da lassu’ continueranno a seguirci con il loro entusiasmo e la voglia di tornare a vincere come un tempo.
Esprimo le mie più vive condoglianze alla famiglia. Ciao Riccardo, ci mancherai! R.I.P.

Condoglianze vivissime Giorgio Mangiapane e famigliaG

Ma che è, una strage?? Già siamo pochi allo stadio, se quei pochi moiono tutti siamo del gatto!

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
5
0
Would love your thoughts, please comment.x