Connect with us

Altri Sport

Baseball: i risultati dello Junior Grosseto

Published

on

Mercoledì 7 Maggio si è disputato il secondo incontro per la formazione Under 21 del Junior Grosseto del Manager Vincenzo “Vic” Luciani  impegnata al Cerreti di Firenze contro la compagine Fiorentina del Cosmos e seconda vittoria per 10-5.
La compagine maremmana ha rincorso l’avversario per tutto l’incontro e ha dato il meglio di sé all’ultimo attacco. La squadra (Sotto nel punteggio 5-3, con Due eliminati e contro il miglior lanciatore) si è letteralmente scatenata segnando 7 punti che hanno portato il punteggio sul finale di 10-5.
Questa vittoria permette al Junior Grosseto di rimanere al comando della classifica del Campionato Regionale Under 21 a punteggio pieno.
La formazione: Simone Baccetti, Francesco Brandi, Niccolò Corsini, Mirko Malentacchi, Giacomo Marano, Noccolò Mazzarello, Jacopo Piccini, Mirco Pancellini, Alessandro Pivirotto, Sami Junior Ramirez, Roberto Tarantino,  Simone Zanobi, Tommaso Capizzi, Giulio Giannelli, Matteo Gianni e Tommaso Tarentini.

Domenica 11 Maggio si è svolto l’atteso derby-scontro al vertice fra i Ragazzi 1 del Junior Grosseto, allenati dal Manager Luciano Varricchio e da Moreno Rusci, ed il Maremma Baseball che si è concluso con il punteggio di 6-1 in favore del Junior Grosseto che, dopo sette giornate di campionato, mantiene saldamente il primato in classifica generale.
La formazione del Junior: Misael Acosta Medina, Carlos Aldair Andino, Gabriele Baccetti, Gabriel Baffoni, Leonardo Benelli, Brando Berni, Niccolò Cinelli, Alessandro Manfucci, Samuele Ossola, Andrea Ottaviani, Filippo Piccini e Andrea Tarantino.

Nell’anticipo del 10 Maggio i Ragazzi 2 del Junior Grosseto, allenati da Lino Luciani coadiuvato da Lorenzo Pivirotto, affrontavano in casa la compagine fiorentina dei Lancers Lastra a Signa. E’ stata una partita senza storia dominata dai giovanissimi maremmani che hanno vinto con il risultato di 13-6.
La formazione schierata dal tecnico Lino Luciani: Omar Benelli, Domenici Emanuele, Tommaso Franceschelli, Niccolò Funzione, Diego Luciani, Dario Mancini, Giacomo Manfucci, Edoardo Pantalei, Francesco Periccioli, Tommaso Petri, Tommaso Piccinelli, Gaia Pierella e Giovanni Secinaro.

Sabato 10 maggio è arrivata la seconda sconfitta stagionale per la nuova squadra Allievi del Junior Grosseto del Manager Luciano Varricchio (Coadiuvato da Paolo Tiberi) ad opera dell’Antella, attuale capolista in coabitazione con Junior Firenze, con il punteggio di 9-4
La partita è sempre stata in mano alla compagine fiorentina apparsa sicuramente più esperta della squadra grossetana che, è bene ricordare, è frutto di un progetto di collaborazione fra Junior Grosseto Baseball e BSC Grosseto 1952 ed ha tutte le attenuanti di un nuovo team.

La formazione schierata: Ali Jawad, Ali Quasim, Matteo Borgi, Gabriele Chelli, Adriano Di Rosa, Alessandro Doria, Johan Encarnacion, Leonardo Grotti, Israr Mian, Davide Bigi, Mirco Del Principe, Mattia Pancellini, Davide Pietrunti, Joan Starling Rodriguez e Francesco Tiberi.

Trasferta positiva a Lucca, Domenica 10 Maggio, per la squadra Cadetti del Manager Carlo Del Santo (Coadiuvato da Antonio Momi e Enrico Brandi) contro le Pantere Lucca liquidate con un tranquillo 14-6.
La partita per la compagine maremmana si è messa bene fin dalle fasi iniziali e si è conclusa con una facile vittoria che ha consolidato il primato in solitario nel Campionato Regionale Cadetti.
La formazione: Juan Ariel Camilo Pichardo, Tommaso Capizzi, Graziano Giangrande, Giulio Giannelli, Matteo Gianni, Francesco Manfucci, Michael Rosini, Tommaso Tarentini, Federico Biagiotti, Simone Brandi, Mirko Ferri, Nicolò Giangrande, Tommaso Giannini, Leonardo Lucetti, Giacomo Malentacchi, Alessio Noferini e Oussana Eljad.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x