Baseball: è il giorno del derby allo Jannella

E’ tutto pronto allo Jannella per il grande derby tra Enegan Grosseto e Jolly Roger; le Due squadre si sfidano per la prima volta dopo 29 anni in campionato (Playball ore 15.30 e 20.30) ed in città si respira un clima di grande attesa.

Su Grosseto, al momento, splende il sole e ci sono tutte le premesse per assistere a partite altamente spettacolari: un derby è sempre un derby ed i ricordi dello storico precedente del 1985 sono ancora vivi nella memoria di chi c’era.

Altri tempi, tempi in cui nel Castiglione erano andati a giocare gli ex biancorossi Chappas e Caldarella, tempi in cui a Grosseto si sognava con ardore il primo scudetto che sarebbe arrivato nella magica sera di Domenica 19 Ottobre 1986 a Rimini.

E’ passata molta acqua sotto ai ponti, sia il Jolly Roger che la società grossetana hanno vissuto momenti belli e fasi più difficili, ma adesso è giunto il momento di pensare al presente e di pensare ad un derby che può lanciare in classifica le Due squadre maremmane nel campionato di serie A.

Non sarà la IBL, ma è comunque il massimo campionato tra quelli federali ed in palio c’è lo scudetto; sia l’Enegan Grosseto Baseball che il Jolly Roger possono dire la loro e daranno vita a Due sfide interessanti.

Minozzi ancora non ha sciolto le riserve sul partente di garauno mentre in garadue si prevede baseball-spettacolo con il duello tra Marquez e Leal, Due lanciatori che possono fare la differenza in un campionato come questo.

L’appuntamento è per le ore 15.30 (Garadue alle 20.30) e tutto fa presagire che saranno partite dall’elevata caratura tecnica, con i giocatori divisi da un sano spirito di competizione ed impegnati fino all’ultimo out ad avere ragione di un avversario che non si arrenderà tanto facilmente.

Giulio De Paola

Share
Published by
Giulio De Paola

Recent Posts

Cinigiano: “Penalizzati dalle decisioni arbitrali in un match che per noi valeva una stagione”

Cinigiano - Dura presa di posizione da parte dell'SSD Cinigiano dopo il match di domenica…

4 ore ago

Ufficiale – Federico Fanfani è il nuovo allenatore del Ribolla

Ribolla - Come vi avevamo anticipato nella trasmissione de "Il processo di Gs", Federico Fanfani…

4 ore ago

Terza categoria: i top ed i flop della settimana

TOP SANTONI - Con il suo arrivo il Paganico ha cambiato completamente passo, altra giornata…

5 ore ago

Gavorrano-Talamone è la finale nel calcio Uisp

La partita che vale il titolo provinciale si giocherà martedì 14 maggio, fischio d’inizio alle…

8 ore ago