Baseball: Angel Marquez è a Grosseto

Si è aggiunto il tassello che mancava al roster dell’Enegan Grosseto: è stato svelato questa mattina alla stampa il lanciatore venezuelano Angel Marquez, già a Grosseto nel 2013 con il Mastiff.

Il microfono è andato al manager Paolo Minozzi: “Con l’arrivo di Marquez, il cerchio si chiude e siamo al completo. L’ho visto all’opera durante la scorsa stagione e mi è piaciuto; penso che quest’anno possa crescere ancora. Nelle scorse settimane si è allenato ed è pronto ad esordire nel prossimo fine settimana. Il suo catcher sarà Luca Bischeri”.

Ha poi preso la parola Angel Marquez: “E’ il mio Sesto anno in Italia: sono stato Quattro anni a Modena e l’anno scorso ho giocato qui con il Mastiff in IBL. Prima di arrivare in Italia ho giocato in Belgio, in Venezuela un anno e prima ancora Tre anni con i Florida Marlins negli Stati Uniti. Quando Biagioli mi ha detto che non disputava la IBL ho temuto di rimanere a piedi: ero in Venezuela e non potevo fare niente per la mia situazione, non è stato un momento facile. Biagioli spingeva per mandarmi al Nettuno 2, ma io volevo venire a Grosseto perché mi trovo bene qui. Non è questione di livello o di categoria: io sto bene qui perché ho trovato una bella situazione sia sul piano tecnico che umano, con belle persone. Il mio trasferimento si è sbloccato pochi giorni fa, quando Boni mi ha comunicato che era tutto a posto per il visto: Lunedì sono andato all’ambasciata e sono venuto in Italia appena è stato possibile. Del 2013 ho un bel ricordo legato al pitching coach Javier Galvez ed a Gianni Natale, della segretaria Rozy Oprea; per quanto riguarda l’aspetto sportivo, ritengo la stagione scorsa un’annata di crescita personale. Sono pronto per scendere in campo contro il Foggia, mi sento bene”.

Nel corso della conferenza stampa è stato presentato anche il lanciatore Ezequiel Cufré, già in Maremma da qualche settimana. Queste le sue prime dichiarazioni: “Gioco da Quattro anni in serie A e l’anno scorso ho vissuto la mia miglior stagione passando da rilievo a partente con il Codogno. Il mio obiettivo è migliorare ed aiutare la squadra”.

Giulio De Paola

Share
Published by
Giulio De Paola

Recent Posts

Baseball: arrivano due sconfitte per le squadre maremmane nelle gare del sabato pomeriggio

Decisa da un solo punto anche il match a Serravalle tra San Marino e BBC Grosseto, che si…

11 ore ago

Volley Serie B maschile: l’ Arno Castelfranco non fa sconti all’Invictavolleyball che si arrende con il risultato di tre set a zero

Serie B maschile – Venticinquesima giornata - girone “F” Toscana Garden Castelfranco - Invictavolleyball 3/0…

11 ore ago

Volley B/2 femminile: colpaccio della la Pallavolo Grosseto che si sbarazza di Roma 7 Volley e conquista la salvezza matematica

B/2 femminile – Venticinquesima giornata – Girone “H” Pallavolo Grosseto Luca Consani – Roma 7…

11 ore ago

Juniores provinciali, la Nuova Grosseto vince a Pitigliano ed è ad un passo dal titolo

MANCIANO-PAGANICO 9-2 Manciano: Emidi, Nuhi, Caccialupi, Pifferi, Borzi, Bianchi, Maxim, Sgherri, Ismaili, Vasconi, Zefi, Bernardi, Bicocchi,…

16 ore ago

L’Hotsand Macerata vince gara uno e due contro il Big Mat Bsc

Allo Jannella la squadra ospite si è imposta per 1-0 nel primo match e 6-0…

16 ore ago

Aquila Montevarchi-Us Grosseto: i convocati biancorossi

Grosseto - In vista del match tra Aquila Montevarchi e US Grosseto, il tecnico Malotti…

17 ore ago