Connect with us

Altri Sport

Calcio a 5: finisce la corsa dell’Atlante Under 21

Published

on

GROSSETO – La fase nazionale per l’Under 21 dell’Atlante termina al 32esimi di finale. I giovani maremmani vengono eliminati nel doppio confronto dalla Futsal Sangiovannese. Fatale la sconfitta patita per 5-3 nella gara d’antada giocata a San Giovanni Valdarno, mercoledì sera nella gara di ritorno al Palabombonera non è stata sufficiente all’Atlante la vittoria per 2-1.

Di seguito riceviamo e pubblichiamo una riflessione sulla stagione dell’Atlante da parte di Samuele Tessitore:

“Alla fine di questa stagione sportiva mi sembra doveroso fare alcune considerazioni per tracciare una sorta di bilancio. Parto dal giudizio generale che è assolutamente positivo e vi spiego il perchè.
In primis, ci troviamo a festeggiare per la prima volta nella storia il conseguimento del titolo di campioni Regionali Under 21, titolo vinto con due giornate di anticipo e con sette di punti di vantaggio finali sulla seconda in classifica.
Purtroppo l’eliminazione dai play-off Nazionali è stata causata sopratutto dai vari infortuni e acciacchi che non ci hanno consentito di dire la nostra fino in fondo, ma questo non cancella la stagione piu’ bella della nostra storia per quanto riguarda l’under 21.
Per i nostri standard che sono altissimi ,il risultato sportivo della prima squadra, non è in apparenza positivo come lo è stato in altre stagioni.In questi 14 anni consecutivi di Categorie Nazionali, record assoluto in tutto il panorama Nazionale, abbiamo vinto per due volte il campionato di Serie B, per quattro volte abbiamo disputato i play-off e non siamo mai scesi al di sotto del nono posto (cosa che non è avvenuta neanche quest’anno).
Ma il dato che ci soddisfa è un altro ed era il vero obiettivo che ci eravamo prefissati per questa stagione.Abbiamo individuato e fatto crescere diversi ragazzi che sono il meglio che la Toscana offre a livello di under 21 e under 25 creando cosi’ una base importante per programmare non solo la prossima ma anche le future stagioni da assoluti protagonisti. Con questo “nocciolo”, possiamo davvero pensare in grande come è da sempre nel DNA di questa Società.Già dal prossimo anno tenteremo di ripetere la vittoria in Under 21 ma anche di fare un campionato di vertice in Serie B.
Possiamo programmare la stagione con serenità, partendo dalle conferme dei ragazzi che quest’anno hanno dimostrato una crescita importante sul campo oltre ad un attaccamento alla maglia encomiabile e ad una voglia di imparare costante. Insomma, ci sono i presupposti per sognare davvero.
Oltre a queste valutazioni, vorrei sottolineare alcuni altri aspetti che a mio avviso sono degni di nota e che sono motivi di grande soddisfazione. Innanzitutto l’avvicinamento alla nostra disciplina di tanti ragazzi dai 16 ai 18 anni che si sono allenati con noi per tutta la stagione e che ci consentono di valutare la possibilità di partecipare al prossimo campionato Juniores dopo diversi anni di assenza.
Il proseguimento della collaborazione con la Società Grosseto Giovani che ci consente di continuare a far conoscere il calcio a 5 a tanti giovani atleti che nelle nostre partite casalinghe hanno sempre sostenuto a gran voce i loro “idoli” che durante la settimana insegnavano loro i segreti del calcio a 5.
Ultimo, ma non meno importante, la crescente presenza di pubblico sugli spalti della Bombonera a dimostrazione del fatto che la città dimostra il proprio affetto a chi da oltre un decennio porta il nome della città di Grosseto nella disciplina del calcio a 5 in giro per l’Italia cercando, nel nostro piccolo, di dare il lustro che Grosseto senza dubbio si merita”.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x