Connect with us

Grosseto Calcio

Alla scoperta del Catanzaro, prossimo avversario del Grosseto.

Published

on

CATANZARO. Non c’è tempo per prendere aria: la classifica è quella che è e il Grosseto è chiamato al compito più difficile che una squadra possa compiere, ovvero continuare a vincere. E questa volta non sarà facile; l’avversario è il Catanzaro di Ezio Brevi, squadra capace di grandi numeri ma anche di grandi sorprese, sia in positivo che in negativo. E’ la squadra con più pareggi in campionato assieme al Prato, ha perso solo 3 partite e hanno segnato un gol in meno rispetto ai biancorossi. Ciò significa che sono in grado di potersela giocare con chiunque, ma non di poter vincere sempre, anche se la loro difesa per adesso è la migliore (16 gol subiti in 25 incontri). Per loro non fa differenza giocare in casa o fuori, e lo dimostra la media punti ottenuta finora (1,69 in casa e 1,67 fuori).

La formazione è, per usare un termine inconsueto, misteriosa: negli ultimi due turni le aquile hanno giocato con la difesa a 3 schierando Leandro Vitiello al centro, a centrocampo sulle fasce un terzino e un centrale e un ala/trequartista dietro alle due punte: questo fa sì che in ogni momento possa variare di modulo, passando per un 4-3-1-2 o un 4-3-3. Una delle punte (Germinale) non sarà della partita per squalifica (insieme a Di Chiara e Calvarese infortunati) perciò potrebbe essere il turno di Russotto, meteora nell’under 21 di Casiraghi. Da capire anche se verrà mantenuto il modulo o se tornerà con la difesa a 4: le ultime indicazioni non danno molte garanzie, quindi sembra che dovremo aspettare l’ultimo minuto per capire chi saranno gli 11 giocatori che il Grosseto si vedrà contro al Ceravolo (non una novità per chi segue il Catanzaro). Per adesso, proviamo ad azzardarla così:

Bindi; Catacchini, Rigione, Ferraro, Calvarese; Benedetti, Marchi, Di Chiara; Madonia, Russotto; Fioretti

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
wpDiscuz
0
0
Would love your thoughts, please comment.x
Exit mobile version