Connect with us

Calcio

Eccellenza: il punto sul campionato

Published

on

Nell’ultimo mese di campionato il sentiero albiniese sarà ricco di trabocchetti e tornanti, ma la squadra di Andretta non ha altre strade da percorrere e deve pensare soltanto a portare grano al proprio mulino.

I playout sono ancora un traguardo possibile per Sgherri e soci che, però, devono guardarsi le spalle dagli assalti di Calenzano e Chiusi in questo ultimo scorcio di stagione. Perdere terreno significherebbe crollare forse definitivamente, perciò i rossoblu devono puntare a strappare i Tre punti anche nella difficile trasferta di Foiano per presentarsi col fucile ben carico alla sfida campale contro il Chiusi.

Nove punti separano i maremmani dalla Rignanese ed il rischio che gli spareggi non vengano disputati è tangibile: il ritorno contro i chianini degli assenti deve rappresentare l’arma in più in questa fase molto delicata in cui non sono più ammessi errori.

In vetta alla classifica nulla è deciso: il San Donato ha conquistato i Tre punti in trasferta, ma il San Giovanni Valdarno non sembra intenzionato a mollare l’osso e tallona i gialloblu a Tre lunghezze di distacco. L’equilibrio, in testa come in coda, è un dato di fatto dall’inizio della stagione e fino all’ultima giornata il girone B di Eccellenza non troverà un padrone: niente fughe solitarie, l’arrivo sarà in volata.

Risultati

Albinia-Bucinese 0-0
Calenzano-Castelnuovese 1-3
Lanciotto-Foiano 0-2
Rignanese-Porta Romana 0-1
Sangimignano-San Donato 1-2
San Giovanni Valdarno-Baldaccio Bruni 3-2
Sestese-Chiusi 2-0
Sinalunghese-Figline 2-0 

Classifica

San Donato 49
San Giovanni Valdarno 46
Castelnuovese 44
Sestese, Foiano 42
Lanciotto 39
Porta Romana 38
Baldaccio Bruni, Sinalunghese 37
Figline 35
Bucinese 34
Sangimignano 32
Rignanese 30
Albinia 21
Calenzano 20
Chiusi 19

Marcatori

Monaci (Foiano), Conti (Porta Romana) 15
Bruzzone (San Donato) 13

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x