Connect with us

Calcio

Eccellenza: il punto sul campionato

Published

on

ALBINIA. L’Albinia, grazie allo zero a zero conquistato al Combi contro il San Donato, respira una salutare boccata di ossigeno in vista del rush finale in cui non sono ammessi passi falsi.

L’entusiasmo di Mister Andretta sembra aver rigenerato i maremmani che sono stati presi per mano da Consonni in questa difficile partita ed hanno conquistato un punto che permette loro di rimanere in vita.

Una sconfitta, che pure era nel conto, sarebbe stata forse fatale ad una squadra che avrebbe le potenzialità per salvarsi e non è riuscita finora a dare continuità ai propri risultati: adesso è il momento di smettere di scherzare. Se in riva all’Albegna si punta a rimanere in Eccellenza è giunto il momento di fare sul serio e la sofferta decisione di sollevare Cinelli dal proprio incarico va letta in questa direzione.

Non c’è voglia di tirare i remi in barca ed avere un timoniere esperto come Filippo Andretta può essere l’arma decisiva in queste ultime giornate: contro il club fiorentino si registravano molte assenza, su tutte quella dello squalificato Nieto, eppure un punto è stato messo nel carniere.

Il Calenzano ed il Chiusi hanno perso, mentre la Bucinese ha strappato un punto alla Sestese ed ha conservato Dieci punti di vantaggio sull’Albinia che dovrà tornare alla vittoria contro il Porta Romana nel prossimo turno per presentarsi con le armi spianate al duello contro la formazione di Bucine.

Tra Quindici giorni nell’impianto sportivo albiniese si decideranno, con ogni probabilità, le sorti del campionato rossoblu ed in riva all’Albegna si è ben consapevoli della posta in palio: l’esperienza dei giocatori più smaliziati dovrà emergere in questo caldissimo finale di stagione ed è proprio su questo fattore che la dirigenza e lo staff tecnico si augurano di poter contare.

Risultati

Albinia-San Donato 0-0
Baldaccio Bruni-Foiano 2-0
Lanciotto-Porta Romana 2-1
Rignanese-Figline 2-2
Sangimignano-Castelnuovese 1-1
San Giovanni Valdarno-Chiusi 3-0
Sestese-Bucinese 1-1
Sinalunghese-Calenzano 0-0

Classifica

San Donato 43
Castelnuovese 41
San Giovanni Valdarno 40
Foiano 39
Lanciotto 38
Baldaccio Bruni, Sestese 36
Sinalunghese 33
Figline, Sangimignano, Porta Romana 32
Bucinese 30
Rignanese 27
Chiusi 21
Albinia, Calenzano 20

Marcatori

Monaci (Foiano) 15
Bruzzone (San Donato) 14
De Gori (San Giovanni Valdarno) 13

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x