Categories: Terza Categoria

Terza categoria: il punto sulle prime della classe.

Dodici partite alla fine del campionato. Dodici incontri, quasi un intero girone da disputarsi. Ad oggi il Montiano è primo, ma il campionato sembra essere ancora in ballo. La formazione di Cipriani, con quattro punti di vantaggio sul Roccastrada può dormire sonni tranquilli nelle prossime settimane gongolando dall’alto della classifica e puntando sul ritorno del proprio bomber Demerji. Con il capocannoniere del torneo rientrato a pieno regime, e con l’inserimento di Pandolfi, adesso il Montiano sembra aver trovato tutti gli incastri per completare il puzzle.
Il alendario però non sembra sorridere troppo alla capolista che nelle prossime giornate dovrà sfidare in trasferta Nuova Grosseto, Scarlino, Torbiera e Cinigiano all’ultima giornata. In casa invece lo scontro con l’Aldobrandesca Arcidosso, ed il turno di riposo alla terzultima di campionato. A Cipriani converrà quindif are cassa adesso, non sottovalutando più gli avversari (come accaduto con il Braccagni) e fare scorte in vista di queste trasferte pericolose. Dietro infatti nessuno smette di correre. Il Roccastrada dopo aver conquistato la vetta, ha sofferto subito di vertigini perdendo la testa, e il primato, dopo appena sette giorni. Il team di Iannuzzi ha ottime qualità, un attacco micidiale, ma poca esperienza nelle gare che contano davvero. Il Cinigiano è staccano di dieci punti dalla vetta, ha perso Corina per motivi di lavoro e non sembra avere abbastanza esperienza, e qualità, per ambire ai piani alti. Di sicuro potrà essere una mina vagante nei playoff, ma al momento sembra un gradino sotto alle prime tre formazioni. La Torbiera invece ha grande spirito di abnegazione, voglia di lottare e combattere. La rosa è però un po’ corta e questo potrebbe influire lungo andare. Ad oggi quindi l’Aldobrandesca Arcidosso potrebbe essere una delle rivali più accreditate per inserirsi tra Montiano e Roccastrada. Cinque punti da recuperare sulla prima, uno solo sul Roccastrada per il team di Zamperini che avrà Torbiera e Roccastrada in casa, ma Scarlino, Montiano e Cinigiano fuori. Per dirsi grande quindi la squadra biancoverde dovrà darsi una scossa lontano dall’Amiata.

Andrea Capitani

Responsabile Terza categoria e Altri sport Email: a.capitani@hotmail.it

Share
Published by
Andrea Capitani

Recent Posts

Baseball: arrivano due sconfitte per le squadre maremmane nelle gare del sabato pomeriggio

Decisa da un solo punto anche il match a Serravalle tra San Marino e BBC Grosseto, che si…

6 ore ago

Volley Serie B maschile: l’ Arno Castelfranco non fa sconti all’Invictavolleyball che si arrende con il risultato di tre set a zero

Serie B maschile – Venticinquesima giornata - girone “F” Toscana Garden Castelfranco - Invictavolleyball 3/0…

6 ore ago

Volley B/2 femminile: colpaccio della la Pallavolo Grosseto che si sbarazza di Roma 7 Volley e conquista la salvezza matematica

B/2 femminile – Venticinquesima giornata – Girone “H” Pallavolo Grosseto Luca Consani – Roma 7…

7 ore ago

Juniores provinciali, la Nuova Grosseto vince a Pitigliano ed è ad un passo dal titolo

MANCIANO-PAGANICO 9-2 Manciano: Emidi, Nuhi, Caccialupi, Pifferi, Borzi, Bianchi, Maxim, Sgherri, Ismaili, Vasconi, Zefi, Bernardi, Bicocchi,…

11 ore ago

L’Hotsand Macerata vince gara uno e due contro il Big Mat Bsc

Allo Jannella la squadra ospite si è imposta per 1-0 nel primo match e 6-0…

12 ore ago

Aquila Montevarchi-Us Grosseto: i convocati biancorossi

Grosseto - In vista del match tra Aquila Montevarchi e US Grosseto, il tecnico Malotti…

13 ore ago