Connect with us

Berretti

Berretti: giornata positiva per le maremmane

Published

on

Tredicesima giornata positiva per le Due maremmane che disputano il campionato Berretti: sia il Gavorrano che il Grosseto possono sorridere grazie alle vittorie ottenute rispettivamente contro Poggibonsi (2-1) e Pisa (2-0).

Torna al successo il Gavorrano in questo freddo pomeriggio di metà Dicembre contro un Poggibonsi che parte bene e trova la rete dell’1-0 già al terzo minuto del primo tempo. Il vantaggio giallorosso è un fuoco di paglia e la poderosa risposta del Gavorrano costringe il Poggibonsi ad arroccarsi in difesa ed a riportarsi pericolosamente in avanti soltanto in un paio di occasioni.

Dopo un primo tempo in cui i minerari non riescono a superare le barricate senesi, in apertura di ripresa Mister Cacitti cambia volto alla squadra spostando a centrocampo Cretella, sostituito in difesa da Balestracci, ed inserendo Scozzafava al posto di Petri.

E’ questa la chiave di volta della partita: il gioco della squadra gavorranese ne guadagna in fluidità e si fa sempre più pericoloso sulla fascia destra dove si fanno notare Colorno e Scozzafava.

Al 75° minuto la generosità dei maremmani viene premiata: Periccioli intercetta di testa la palla da un corner, il portiere avversario respinge corto e dalla destra sbuca Fabbri che insacca il meritato pareggio.

Il Gavorrano, ormai padrone del campo, allo scadere dei 90 minuti regolamentari intercetta la palla con Scozzafava che viene poi atterrato in area: l’uomo in nero non ha dubbi e fischia il calcio di rigore.

Sul dischetto va Cretella che insacca con una fucilata all’incrocio dei pali: è il goal del 2-1 con cui il Gavorrano supera il Poggibonsi al termine di un bel match.

E’ un Grosseto con molti giovanissimi nati nel 1997 quello che affronta il Pisa al Tavarnesi di Braccagni, ma la squadra di Picardi non ha alcun timore dei neroazzurri e chiude l’incontro con una bella vittoria per 2-0.

A regalare il successo ai maremmani è una bella prestazione di squadra suggellata dalle pennellate vincenti di Boccardi che ha messo il proprio piede al servizio dei marcatori in occasione delle Due reti unioniste.

Il Pisa si è visto in campo soltanto a sprazzi e non ha mai impensierito la porta biancorossa difesa da Napoli, mentre il Grosseto ha preso in mano le redini del gioco e già al decimo minuto è passato in vantaggio con la rete messa a segno da Amorfini.

La squadra di Mister Picardi non si è accontentata del vantaggio ed ha saputo costruire il proprio successo dimostrando una buona dose di maturità: anche questa settimana l’allenatore ha inserito alcuni giocatori meno navigati e questi hanno ripagato la fiducia dimostrandosi più che affidabili.

Ad un quarto d’ora dal termine è arrivato il raddoppio unionista grazie ad un eurogoal all’incrocio dei pali di Fanciulli su assist di uno strepitoso Boccardi.

Con Due reti al passivo, la formazione di Christian Amoroso ha potuto soltanto rassegnarsi alla sconfitta ad opera di un Grosseto apparso nettamente superiore e la partita è scivolata via fino al fischio dell’arbitro che ha sancito la fine delle ostilità.

Gavorrano-Poggibonsi 2-1

Gavorrano: Pisani, Di Fiore, Carducci, Cretella, Borrielli, Zaccariello (10st Balestracci), Biagioni, Periccioli (34st Cagneschi), Petri (10st Petri), Fabbri, Colorno. A disp. Musetti, Sposato, Tani, Fiori. All. Cacitti

Poggibonsi: Bogi, Cardini, Ciolli, Calonaci, Maisto, Lellis, Cresti, Ceccatelli (17st Marchi), Gentili, Bagnoli, Bencini. A disp. Pupilli, Tortelli, Monaci, Conforti, Gelli, Panerai. All. Bianchini.

Marcatori: 3pt Lellis, 31st Fabbri, 44st Cretella.

Arbitro: Melis di Piombino
Assistenti: Cheli e Pezzuto

Grosseto-Pisa 2-0

Grosseto: Napoli, Kacka, Ricci, Callegari, Dalmazzi (Bernardini), Serdino, Prati (Adami), Ziani, Fanciulli, Boccardi (De Frenza), Amorfini. A disp. Pini, Del Nero, Romani. All. Picardi

Pisa: Pardini, Tosi, Ciacci, Marcon, Mattioli; Vannucci, Camero, Lenzini, Paccagnini, Brillanti, Passaglia. A disp. Casini, Puccetti, Marchetti, Fedoryshyn, Mucia, Chiaramonti, Mazzolli. All. Amoroso

Marcatori: 10pt Amorfini, 30st Fanciulli

Arbitro: Cuomo di Pisa
Assistenti: Panico e Vannini

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x