Berretti: Grosseto e Gavorrano impegnate in casa

Viaggiano appaiate a quota 18 punti il Grosseto ed il Gavorrano al quarto posto nel campionato Berretti insieme al Santarcangelo. Sabato 14 Dicembre le Due maremmane saranno impegnate entrambe in match casalinghi: i ragazzi di Picardi scenderanno in campo a Braccagni nel derby contro il Pisa, mentre quelli di Cacitti affronteranno il Poggibonsi che non potrà contare sullo squalificato Manuel Vestri.

Tra i grossetani non ci sarà Cipriani, ancora fermo ai box seppure in ripresa dopo l’infortunio di qualche settimana fa, e l’obiettivo è quello di ottenere un risultato positivo sul terreno del Tavarnesi contro la squadra pisana.

In occasione del derby contro i crociati neroazzurri, l’allenatore Picardi ha convocato i seguenti giocatori: Napoli, Pini, Kacka, Callegari, Dalmazzi, Bernardini, Ricci, Amorfini, Serdino, Ziani, Adami, Prati Annunziata, De Frenza, Boccardi, Fanciulli, Romani e Del Nero. Da sottolineare la presenza nel gruppo di elementi provenienti dal gruppo degli Allievi, ben Sette giovani classe 1997 ed uno nato nel 1998.

I neroazzurri di Amoroso mancano l’appuntamento con la vittoria dallo scorso 16 Novembre ed hanno raccolto nelle ultime giornate soltanto un punto, frutto del pareggio contro i minerari di Maremma, ed un paio di sconfitte: sulla carta il Grosseto appare favorito, ma è risaputo che i derby spesso scompaginano i pronostici della vigilia ed in casa biancorossa si tende saggiamente a non sottovalutare l’impegno.

Anche Gavorrano vive un momento poco fortunato e, dopo Due pareggi consecutivi è arrivata la sconfitta contro il quotato San Marino nell’ultima partita. L’ultima vittoria per la compagine dello skipper originario di Tolmezzo risale al primo fine settimana di Novembre. Contro i senesi in maglia giallorossa può arrivare l’agognata riscossa che rilancerebbe le ambizioni di Balestracci e compagni: la squadra poggibonsese è già scesa in Maremma qualche settimana fa ed al Palazzoli si dimostrò accorta nel gestire la gara a centrocampo, ma non irresistibile.

L’obiettivo di ottenere il successo appare abbordabile per entrambe le maremmane: questo fine settimana di Dicembre potrebbe rivelarsi molto positivo sia per il Grosseto che per il Gavorrano, a patto che le Due compagini non scendano in campo con la presunzione di aver già il risultato in tasca. Sarebbe un errore imperdonabile e sia Cacitti che Picardi hanno lavorato in questi giorni affinché non venga commesso.

Giulio De Paola

Share
Published by
Giulio De Paola

Recent Posts

Federico Clementini: “Questo il progetto biennale del Belvedere Grosseto”

Grosseto - Al termine della stagione regolamentare Federico Clementini, presidente del Belvedere Grosseto, traccia la…

51 minuti ago

Baseball: vittorie per gli under 15 e under 12 del Big Mat Bsc

Battuto il Livorno under 15, mentre gli under 12 del manager Luciani conquistano la quinta…

4 ore ago

Diramato il calendario di Prima divisione regionale 1. Si parte domenica da Rosignano. Belle vittorie delle due under 14 della Gea

Scatterà domenica alle 18 al Palasport “G. Balestri” di Rosignano la finale del girone A del campionato…

4 ore ago

Giudice sportivo Serie D ” girone E” Davì del Grosseto squalificato una giornata.

Grosseto- Nessun provvedimento disciplinare e sanzionatorio per il Follonica Gavorrano. CALCIATORI ESPULSI SQUALIFICA PER UNA…

4 ore ago