Connect with us

Berretti

Berretti: Grosseto e Gavorrano impegnate in casa

Published

on

Viaggiano appaiate a quota 18 punti il Grosseto ed il Gavorrano al quarto posto nel campionato Berretti insieme al Santarcangelo. Sabato 14 Dicembre le Due maremmane saranno impegnate entrambe in match casalinghi: i ragazzi di Picardi scenderanno in campo a Braccagni nel derby contro il Pisa, mentre quelli di Cacitti affronteranno il Poggibonsi che non potrà contare sullo squalificato Manuel Vestri.

Tra i grossetani non ci sarà Cipriani, ancora fermo ai box seppure in ripresa dopo l’infortunio di qualche settimana fa, e l’obiettivo è quello di ottenere un risultato positivo sul terreno del Tavarnesi contro la squadra pisana.

In occasione del derby contro i crociati neroazzurri, l’allenatore Picardi ha convocato i seguenti giocatori: Napoli, Pini, Kacka, Callegari, Dalmazzi, Bernardini, Ricci, Amorfini, Serdino, Ziani, Adami, Prati Annunziata, De Frenza, Boccardi, Fanciulli, Romani e Del Nero. Da sottolineare la presenza nel gruppo di elementi provenienti dal gruppo degli Allievi, ben Sette giovani classe 1997 ed uno nato nel 1998.

I neroazzurri di Amoroso mancano l’appuntamento con la vittoria dallo scorso 16 Novembre ed hanno raccolto nelle ultime giornate soltanto un punto, frutto del pareggio contro i minerari di Maremma, ed un paio di sconfitte: sulla carta il Grosseto appare favorito, ma è risaputo che i derby spesso scompaginano i pronostici della vigilia ed in casa biancorossa si tende saggiamente a non sottovalutare l’impegno.

Anche Gavorrano vive un momento poco fortunato e, dopo Due pareggi consecutivi è arrivata la sconfitta contro il quotato San Marino nell’ultima partita. L’ultima vittoria per la compagine dello skipper originario di Tolmezzo risale al primo fine settimana di Novembre. Contro i senesi in maglia giallorossa può arrivare l’agognata riscossa che rilancerebbe le ambizioni di Balestracci e compagni: la squadra poggibonsese è già scesa in Maremma qualche settimana fa ed al Palazzoli si dimostrò accorta nel gestire la gara a centrocampo, ma non irresistibile.

L’obiettivo di ottenere il successo appare abbordabile per entrambe le maremmane: questo fine settimana di Dicembre potrebbe rivelarsi molto positivo sia per il Grosseto che per il Gavorrano, a patto che le Due compagini non scendano in campo con la presunzione di aver già il risultato in tasca. Sarebbe un errore imperdonabile e sia Cacitti che Picardi hanno lavorato in questi giorni affinché non venga commesso.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x