Categories: Terza Categoria

Il punto sul campionato: è l’Aldobrandesca l’anti Montiano?

Sarà l’Aldobrandesca la vera antagonista del Montiano? A parlare sarà il campo tra qualche domenica. Intanto, la truppa di Zamperini, ha liquidato il Cinigiano ed ora, potrebbe virtualmente agganciare la formazione di Cipriani in vetta alla classifica. La capolista dovrà infatti riposare, e gli amiatini devono recuperare il match sospeso di Sticciano. Virtualmente l’Aldobrandesca potrebbe quindi salire in vetta alla classifica assieme al Montiano. In attesa di capire se ciò avverrà non resta che prendere atto degli ultimi risultati del team biancoverde che nelle ultime due gare casalinghe ha superato proprio Montiano e Cinigiano. Se venissero a mancare alcune disattenzioni fuori casa Bargagli e soci potrebbero senza dubbio ambire anche al primo posto.
Tra chi sale e chi scende, c’è da segnalare l’ennesima vittoria del Roccastrada. La formazione di Iannuzzi sbanca con facilità il campo della Nuova Grosseto e vola a quota 21 punti, appaiando adesso Aldobrandesca e Cinigiano. Dalla cintura in sù, questo Roccastrada, è una formazione che può competere con tutte le avversarie. Bene anche lo Scarlino che, pur soffrendo, torna a fare bottino pieno contro il Braccagni. Gennai e Vultaggio trascinano il team di Grassi che, se troverà la giusta concentrazione, ma soprattutto la voglia di giocare, potrà dire la sua con tutte le prossime avversarie. Da registrare anche la prima vittoria dell’Atletico Arcille. Ferrari e soci hanno superato il Punta Ala, lasciando così l’ultima posizione in classifica e facendo cadere nel baratro i ragazzi castiglionesi, adesso in piena crisi di risultati.

Andrea Capitani

Responsabile Terza categoria e Altri sport Email: a.capitani@hotmail.it

Share
Published by
Andrea Capitani

Recent Posts

L’Hotsand Macerata completa lo sweep contro il Big Mat Bsc

Allo stadio Jannella gara tre si chiude 2-1 per gli ospiti al primo extra inning

41 minuti ago

Gs Live – Tutti i risultati in tempo reale dal campionato di promozione alla terza categoria

Promozione B A.Picchi-A.Piombino 3-2 A.Maremma-Castiglioncello 1-0 C.S.Lebowski-S.Andrea 1-0 Colli Marittimi-San Miniato 4-2 Invictasauro-Montelupo 2-0 Porta…

2 ore ago

Aquila Montevarchi-Us Grosseto (LIVE) 3-1 Il Grifone chiude la stagione regolare con una sconfitta

AQUILA  MONTEVARCHI-US GROSSETO 3-1 (28' Aprili, 22'st Boncompagni, 31'st Rufini rig. 45'st+5 Keqi) Aquila Montevarchi:…

3 ore ago

Giovanissimi “B”, Orbetello fantastico ribalta il Porcari e conquista le semifinali regionali

Orbetello - Non finiscono di stupire i giovanissimi "interprovinciali" dell'Us Orbetello che passano il primo…

4 ore ago

Serie D maschile: l’Invictavolleyball pareggia i conti con la Norcineria Toscana e si va a giocare la promozione in gara tre della sfida play off

Serie D maschile – Seconda turno play off Invictavolleyball – Norcineria Toscana 3/2 – 17/25,18/25,25/23,25/23,15/9…

7 ore ago

Volley Serie D femminile: la Pallavolo Grosseto Giorgio Peri Carmania si arrende a Capannoli nell’ultima trasferta della stagione

Serie D femminile – Venticinquesima giornata – Girone “C” Capannoli – Pallavolo Grosseto 3/1 –…

8 ore ago