Connect with us

Calcio

Lerda (Lecce): “Grosseto squadra più fisica del campionato. Partita difficile”

Published

on

Lecce. Mister Lerda rispetta e teme il Grosseto e lancia un campanello d’allarme alla sua squadra. Questo, per lo meno, è ciò che traspare dalle dichiarazioni rilasciate dall’allenatore giallorosso alla vigilia del match contro il Grifone e riportate sul sito ufficiale del Lecce.
<<Non siamo stati assolutamente distratti dal rinvio della gara di domenica scorsa a Nocera, siamo concentrati e sul pezzo. Abbiamo rifinito bene questa mattina, è stata una settimana intervallata dalla gara di Coppa Italia con il Perugia, però non ci sono alibi. Stiamo bene e credo che la sosta forzata non ci possa condizionare. Le squadre importanti sono quelle che dimenticano in fretta sconfitte e vittorie. Abbiamo analizzato la sconfitta di Coppa con il Perugia, è una parentesi chiusa, ora c’è il campionato. In questo momento il Lecce deve pensare esclusivamente alla gara che ci attende domani con il Grosseto, non ha senso fare altri tipi di discorsi. Domani incontreremo la squadra più fisica del campionato, hanno centimetri sia in difesa che a centrocampo. Se il Grosseto ha cambiato allenatore questo vuol dire che crede di poter centrare certi obiettivi. A parte la prima gara di campionato persa a Pontedera, il Grosseto ha subito poco, vincendo due gare fuori casa, è una squadra a cui si fa fatica a segnare e per questo dico che ci attende una partita difficile>>.

Ecco, poi, i convocati in casa giallorossa.

PORTIERI:
Bleve, Perucchini

DIFENSORI
Bencivenga, D’Ambrosio, Ferrero, Lopez, Martinez, Nunzella, Rullo, Sales, Vinetot

CENTROCAMPISTI
Amodio, Bogliacino, Melara, Papini, Parfait, Salvi

ATTACCANTI
Doumbia, Miccoli, Zigoni

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x