Connect with us

Prima Categoria

Argentario: Francioli resta alla guida della squadra

PORTO SANTO STEFANO. Nonostante la sconfitta patita contro il Paganico ed una classifica deficitaria, che si sta facendo davvero difficile, l’Argentario non ha (al momento), nessuna intenzione di effettuare il cambio di panchina.
Queste le ultime indiscrezioni che arrivano da fonti vicino alla dirigenza. Il presidente Romolo Rosi, conferma la fiducia al suo tecnico, visto che la squadra è tutta dalla parte dell’allenatore.

Il prossimo incontro di campionato sarà quindi il crocevia della stagione. Se un risultato positivo non dovesse arrivare allora ci potrebbe essere la svolta.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Advertisement
21 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

21 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Domenica non mi è stato purtroppo possibile venire a Porto Santo Stefano, e questo in una data che coincideva quasi perfettamente con quello che l’anno scorso fu un giorno tristissimo per tutti noi, il 12 novembre 2012 .
Ma non perché vedemmo “giocare” una partita che non si doveva disputare , con la parte del campo dalla parte della tribuna piccola sott’acqua di 20 centimetri; questo non conta assolutamente niente alla luce dei lutti che, purtroppo, quella pioggia incessante, seppe riservare alla nostra Terra a pochissimi chilometri di distanza da lì….
Domenica ,a pomeriggio inoltrato,mio figlio ( che gioca nel Paganico e che era passato a casa da me al ritorno, a prendere soldi e lasagne da portarsi a Firenze, dove studia) mi ha detto che non era stata facile proprio per niente e che mai, in questo Campionato, aveva patito e AMMIRATO TANTO una squadra che, nei primi venti- trenta minuti, avesse espresso tanto gioco, fraseggio e determinazione come l’Argentario: e lo stesso mi ha riferito il Presidente del Paganico.
Salvo poi sfiorire inspiegabilmente al ritorno in campo nella ripresa.
Questo naturalmente senza voler entrare minimamente nel vostro dibattito, ma solo per fornire informazioni e impressioni che, senz’altro disinteressate e giungendo da avversari ormai già affrontati, potrebbero invece servire a voi a capire un po’ di più riguardo a quello che sta succedendo all’Argentario…
E comunque, certamente, con il mio sincero in bocca al lupo!

Volevo sapere se si sa già il sostituto o per qualche giorno avremo un mister x?
Ci riprenderemo e lo avremmo fatto cmq anche se fosse rimasto Francioli perché le doti tecniche ci sono e le squadre avversarie sono di bassa caratura. Se davvero la colpa è dovuta anche ad una tenuta atletica credo sia giusto esonerare anche Potenza che è un bravo ragazzo e molto preparato ma del resto lo è anche Francioli. Credo che in questa squadra e’ cominciata a mancare la canizia di qualche anno fa e qualcuno la potrebbe ritrovare magari in altre squadre. Quindi salviamoci tranquillamente e poi ognuno per la propria strada…dirigenti compresi! Credo che un mea colpa lo dovrebbero fare anche loro perché l’esonero di un mister è prima di tutto la “sconfitta” di una società

ultimo fine settimana…quattro partite, quattro sconfitte tra settore giovanile e prima squadra, bella programmazione…bella società…tutti a casa!!!!!!!!!!!!!!
avete rotto il giochino e non solo quello… e fate pure scappare i giovani dal campo, vedi Massi, ma ci sono gli intoccabili, gli amici, gli amici degli amici, e i parenti..quelli non si toccano, semmai si preferisce far piazza pulita con gli altri. Chissà i prossimi anni quali giocatori santostefanesi potrai schierare visto che
non hai più nemmeno un giovane

Non so cosa fai al campo… Infatti mi chiedo perché continui ad andarci!!!
Riferisci che la preparazione è quella dell’anno scorso…MPER QUELLI CHE L’HANNO FATTA!!!
…e tutti quelli che sono venuti dopo per problemi di lavoro cosa gli hai fatto fare? Nulla, due allenamenti e subito a giocare al posto di quelli che hanno iniziato l’8 agosto…
La devi fare finita di guardarti allo specchio e dirti quanto sei bravo, bello e come me non c’è nessuno…piuttosto guardati attorno ma con tanta tanta tanta umiltà!!!
Certo poi che se allo specchio c’era la preparazione che hai fatto fare al Valle allora siamo tranquilli…hi…hi…hi
P.S.: ma come mai te riferisci a giro che i ragazzi non corrono per colpa di Francioli mentre lo stesso riferisce che la colpa è la tua…??? TUTTO RIDICOLO PRENDETEVI LE VOSTRE RESPONSABILITA’…

Caro R.P, ma alla fine l’unico intenditore di calcio sei te…..che fino a 30 anni non sapevi neanche dove era il Maracanà……ahhhhhhh ma per favore lascia perdere….

Esonerato Francioli……questa sera allenamenti diretti dal Responsabile del Settore giovanile…..se la domenica si siede in panchina questa volta parte la denuncia……..in federazione….

una cosa é certa lui nn si dimette…..

Mamma mia!!!!!! Noto che ogni volta che viene pubblicato un articolo sull’Argentario e sul suo tecnico si scatena un’autentica bagarre. Conosco Francioli e gli anni e le squadre che ha allenato parlano per lui, le sue squadre sono sempre e dico sempre partite in “sordina” per poi venire fuori alla distanza e fare un campionato tranquillo… Detto questo credo che tutti gli “esperti allenatori” che si avventurano in facili e demagogiche sentenze dovrebbero, se ci tengono, fare quadrato intorno alla squadra per il bene soprattutto del paese e dell’esempio che da sempre la società sta’ portando avanti. A volte basta una piccola scintilla per cambiare una stagione!!!
FORZA RAGAZZI E FORZA MISTER se siete un gruppo dimostratelo con i fatti già da Domenica…

No è la mia

Scusate ma non so chi ha usato il mio nome . Colgo l’occasione per augurare a tutti i ragazzi di riprendersi in fretta

mi sa caro potenza che te sei di fori com eun terrazzino. Non ho mai parlato di come si programma una preparazione visto che il laurato sei te. lo ha scritto il commento dopo il mio. sto dicendo che se lo scorso anno siamo arrivati a metà classifica e quelle davanti a noi per un motivo o un altro non ci so piu e ora siamo ultimi un cazzo di motivo ci deve essere. la preparazione è uguale l’allenatore è ugulae i giocatori uguali con un anno in piu d’esperienza. Ho solo detto se la colpa è di Potenza con un punto interrogativo. corre solo pippe e basta. il mio lavoro è anda a bordo il tuo è fare il preparatore. dici che è un fatto mentale? continuiamo a protegerli i nostri idoli, famo come in seria A che co balotelli e cassano che ancora speriamo che cambiano. Mettesse in campo Molli, claudino e michel almeno sarebbe canizia al 100%

Francioli tutta la vita!!! La colpa non è sicuramente sua.

Ma come ci sguazzate bene su queste cose vero??Tutti allenatori e laureati che danno lezioni..caro ritornello ma te che ne sai quello che facciamo al campo? Te che ne sai di come si programma una preparazione Atletica??Invece di fare il professore firmati e poi vieni ad aiutarci se credi di conoscere la soluzione a tutto..in questo momento i ragazzi sono in difficoltà soprattutto mentale e hanno bisogno di persone positive…Per quanto riguarda la preparazione se vuoi saperlo e’ la stessa dello scorso anno..

Sei proprio sicuro di avere una rosa competitiva come dici te o stai sopravvalutando troppo i tuoi beniamini….
Primo anno con Riccardo ti sei salvato li li è con La Sorba…
Secondo anno senza Moriani Rosi Gabrielli e Barbera ti sei salvato perché hai portato una novità e quindi i giocatori hanno dato il massimo perché partivano tutti alla pari.
Hai ragione nel dire attaccamoli al muro ma se il capocannoniere e il figlio di remetto capisco anche che tutta sta qualità non c’è ….
Poi c’è da fare un’altra riflessione…. Cosa hanno in comune a parte il nome tutte e quattro le squadre che tra sabato e domenica hanno preso schiaffi in faccia da tutte le parti??
Forse anche la pianificazione e stata sbagliata o sbaglio…
Quindi un grosso mea culpa da parte della società sarebbe opportuno.
Mica tutte le ciambelle riescono col buco ma se fai bomboloni mica ti potranno veni tutte ciambelle…
Poi non sarà ne la prima e nemmeno l’ultima volta che si cambia un allenatore…. Sono stati esonerati anche quando facevano bene… Quindi pace.
Però c’è da dire che in campo ci vanno i giocatori e non Potenza e Francioli che tra l’altro vanno anche d’accordo…. Anzi Francioli ci potrebbe fa anche comodo la davanti

la cosa che mi fa incavolà è che questo campionato con l’organico a disposizione lo devi vince. ma secondo voi se questo è rimasto ad allenare è perche c’ha visto un potenziale o perchè si doveva salvà?
quindi se la preparazione è sbagliata la colpa è di Potenza? l’ha provate di tutte difesa a 3 a 4 a5, rombi alberi di natale etc…per me se facesse assaggià la panchina a qualche intoccabile farebbe benissimo. Poi sta faccenda Castriconi non l’ho capita. abbiamo un attaccante di ruolo e ora va a rinforzare l’alberese. Ci vuole uno che li attacca al muro e poi calci in culo e pedalare

non e’ la prima volta che la squadra santo stefanese parte un po’ a rilento,sara’ una questione di preparazione anche se ormai siamo a meta’ novembre,a mio modo di vedere farebbero bene a tenere Francioli e fare piuttosto un po’ di chiarezza con le persone che poi scendono in campo,detto questo sono sicuro che l’Argentario alla fine fara’ il suo campionato come sempre…

La telenovela di giornata si concluderà sicuramente come e meglio per tutti ma soprattutto per l’opinione pubblica, che all’argentario , come e giusto che sia , e di assoluta rilevanza.
Anche senza saperlo per certo credo che Francioli non si siedera in panchina domenica prossima.

Un dirigente mi ha detto che è stato esonerato ma non è stato scelto ancora il sostituto. Prenderlo da fuori o in casa è il dilemma e stasera gli allenamenti verranno guidati dal responsabile del settore giovanile. Un’altro dirigente m’ha detto che si va avanti con Francioli. Si prega il signor Romolo di fare chiarezza con un bel comunicato. Grazie

vi siete informati bene??? per me è stato esonerato

Bravi decisione giusta……………….per le altre squadre che lottano per non retrocedere………Procaccini Carcetti Castriconi Cillo Franceschino quanti allenatori ci sono a Santo Stefano….ma nessuno all’altezza per allenare la 1 squadra…..nulla contro il Francioli ma anche nelle migliori società dopo tanti risultati negativi è l’allenatore a pagare……purtroppo….comunque avanti così….e che tutto vada per il meglio….per il bene dell’argentario….forza ora……

Esonero= svolta?
Sembra una telenovela , dove si attende in colpo di scena .
Sarei dispiaciuto invece se ciò accadesse.
Ora si dovrebbe vedere l’attaccamento alla maglia o al proprio mister come si dice.
Dubito fortemente che i giocatori facciano di tutto per tenerselo.
Non ricordo prese di posizione da parte dello spogliatoio in questo senso

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

error: Content is protected !!
21
0
Would love your thoughts, please comment.x