Connect with us

Terza Categoria

Il punto sul campionato: Montiano, accelerazione decisiva?

Published

on

La sesta giornata del campionato di Terza ha consentito il sorpasso del Montiano sulla Torbiera. Le due formazioni erano impegnate in due scontri al vertice, due partite pericolose dove era possibile lasciare punti. I ragazzi di Capalbio hanno sfiorato la vittoria contro l’Aldobrandesca, anche se il pareggio alla fine è stato il risultato più giusto, mentre il Montiano non si è fermato allo stop, ma è andato dritto ed ha rullato la formazione di Coralli. Una vittoria roboante, 8-1, che vale quanto due, tre punti esclamativi. Manzella e soci hanno dato un segnale forte al campionato, della serie “quando vogliamo non ce ne è per nessuno”. Otto reti ad una diretta concorrente non sono cosa da tutte le domeniche, ed il primato in classifica lancia i biancoblù in vetta in solitaria con un punto di vantaggio proprio sulla Torbiera. Mattatore dell’incontro un ventenne, Dorin Demerji, classe ’94 e capocannoniere del torneo. Con quattro reti, Demerji ha spazzato via la difesa della Nuova e si è instaurato in vetta alla classifica dei bomber. Un centravanti con potenza, forza e velocità che in questa categoria sembra solo di passaggio. Con la Nuova Grosseto andata in mille pezzi, sale a fari spenti il Cinigiano. La formazione di Toniotti, pur senza Corina (fermo per infortunio), ha ritrovato bomber Panfi: per lui prima rete stagionale e prestazione monstre contro l’Atletico Arcille. Brutta prova anche del Roccastrada, mentre sta venendo fuori lo Scarlino di Bogi che, seppur ancora non brillante, ottiene tre punti d’oro.

Seconda vittoria consecutiva per il Braccagni di Guarguaglini. Dopo un avvio shock di stagione, i gialloverdi si stanno ritrovando. La vittoria sul Roccastrada non sembra essere stata frutto del caso, ma figlia di un’attenzione e concentrazione ritrovata, sommate alla prestazione super di Tommaso Belardi, altro ’94 di ottime prospettive, in rete tre volte. Primo squillo dello Scansano che, contro il Campagnatico, ottiene i primi punti in stagione e lascia l’ultima posizione in classifica.

Advertisement
7 Comments
0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

7 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

io non ho detto che non si possono battere pero tra quelle incontrate e la piu forte. un buon campionato a tutti e sempre forza ..nuovaaaa

io penso il montiano sia la squadra piu forte.poi l’altre sono tutte a pari merito chi piu chi meno lotterano x i play off…

io non so come avete giocato contro il montiano …. ma a me non sembra questa super squadra il montiano…. forse contro di voi sembravano marziani…. per aver concesso 8 goal.!!!… un mio parere èh!

Ancora non ci siamo affrontati comunque credo veramente che il Montiano sia la favorita e anche la più attrezzata di questo campionato!
Inoltre credo che tra 3 massimo 4 giornate la classifica comincerà a delinearsi: 2/3 squadre per il titolo e un pò staccate le pretendenti ai play off.

Io credo che il montiano sia un paio di gradini sopra a cinigiano e arcidosso…poi c’e’ un bel gruppetto composto da nuova scarlino roccastrada e torbiera, di sicuro sara’ un bel campionato avvincente ed equilibrato, soprattutto in zona playoff!!

la difesa della nuova si e’ spazzata via da sola,tanti meriti del montiano ma tantissimi demeriti della difesa della nuova,dalla tribuna,si e’ visto molto bene che cosa sono arivati a fare i difensori,basti pensare all’entrata sul primo gol venuto su rigore dopo appena 2 minuti,conoscendo moreno avra’ un diavolo x capello,ma credo anche che il montiano abbia fatto un grosso errore

Classifica molto corta e squadre molto livellate ancora non ho visto una squadra che possa fare le veci del Roselle dell’anno scorso!!
Per ora anche gli albitraggi da me visti sono stati all’altezza, qualche errore ma nulla di imperdonabile!!




 

 

 

 




Copyright © 2020 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

7
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: