Seconda categoria: ottavo turno di campionato con Montalcino-Roselle

GROSSETO. L’ottavo turno di campionato ci regala il big match di alta classifica tra Montalcino e Roselle. La squadra del presidente Ceri vuol continuare nel suo cammino intrapreso verso la prima categoria, ma i senesi, principale antagonisti per l’obiettivo finale, faranno di tutto per bloccare i grossetani.
Proprio i padroni di casa, che sono ancora imbattuti in campionato, con un successo scavalcherebbero i termali, ma mister De Masi non ha intenzione di perdere proprio la prima sfida esterna e medita il colpaccio che porterebbe alla prima mini-fuga della stagione.

Ma ci sono tanti altri spunti interessanti. Il primo è quello dello scontro tra i due nuovi tecnici subentrati in settimana nella sfida tra Sant’Andrea e Orbetello. Mister Berni contro Franco Cameli,  due tecnici che avrebbero potuto affrontarsi sicuramente in categorie superiori. Il primo che ha problemi di lavoro sarà sostituito per il suo esordio dal suo secondo Andrea Terramoccia.

Parlando di panchine a rischio anche quella di Cencini in quel di Santa Fiora. In caso di sconfitta potrebbe arrivare il suo addio, con molte voci che sono già circolate in settimana addirittura sul suo sostituto.
Gli amiatini faranno di tutto per vincere il derby contro un Castel del Piano, che quest’anno ha fatto meglio in trasferta che in casa. Guscelli e compagni con un successo riscatterebbero il parziale passo falso di domenica scorsa contro il Radicofani.

Il Castell’Azzara che nelle ultime partite ha rallentato il suo passo cercherà i tre punti sul campo del Montemerano, fanalino di coda. La vittoria quindi è alla portata degli uomini di Baffetti.

Il Saurorispescia di Papa invece ospiterà un Montorgiali galvanizzato dal primo successo in campionato. Per i padroni di casa un successo sarebbe importantissimo in chiave play off.

Trasferta insidiosa per il Casottomarina di Cucini impegnato sul campo della rivelazione Amiata; per i grossetani anche un pareggio potrebbe andare più che bene.
L’Aurora Pitigliano vuole bissare il successo in campionato di sette giorni fa sul campo di un Porto Ercole che ancora una volta si affiderà alle giocate di Belani. Chiude il quadro della giornata il match tra Radicofani e Marsiliana; un match che si annuncia quanto mai divertente con gli ospiti che hanno realizzato 15 reti e subite 14.

PRONOSTICI

SAURORISPESCIA-MONTORGIALI 1

MONTEMERANO-C.AZZARA X2

PORTO ERCOLE-A.PITIGLIANO X

RADICOFANI-MARSILIANA X2

MONTALCINO-ROSELLE 1X2

I.S.FIORA-CASTEL DEL PIANO X2

S.ANDREA-ORBETELLO 1

AMIATA-CASOTTOMARINA 1

Fabio Lombardi

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Share
Published by
Fabio Lombardi

Recent Posts

Cinigiano: “Penalizzati dalle decisioni arbitrali in un match che per noi valeva una stagione”

Cinigiano - Dura presa di posizione da parte dell'SSD Cinigiano dopo il match di domenica…

7 ore ago

Ufficiale – Federico Fanfani è il nuovo allenatore del Ribolla

Ribolla - Come vi avevamo anticipato nella trasmissione de "Il processo di Gs", Federico Fanfani…

7 ore ago

Terza categoria: i top ed i flop della settimana

TOP SANTONI - Con il suo arrivo il Paganico ha cambiato completamente passo, altra giornata…

8 ore ago

Gavorrano-Talamone è la finale nel calcio Uisp

La partita che vale il titolo provinciale si giocherà martedì 14 maggio, fischio d’inizio alle…

11 ore ago