Categories: Altri SportVarie

Ultimi posti liberi per i corsi di istruttore cinofilo Csen

Grosseto. Ancora 5 posti liberi per la scuola serale per diventare educatori cinofili professionali riconosciuti da Csen e dal dipartimento di Etologia del Cambridge E-learning Institute. Fra le nuove professioni emergenti nel campo del lavoro figura infatti quella dell’educatore cinofilo, basti pensare che quasi tutte le famiglie italiane hanno un cane. Da novembre, grazie alla collaborazione di Alessio Pernazza, docente cinofilo tra i più richiesti nel settore nazionale, e del dottor Roger Abrantes, direttore scientifico del dipartimento di etologia del Cambridge E-learning istitute, il comitato Csen di Grosseto propone una importante iniziativa per tutte le persone che amano i cani e vogliono fare della loro passione un lavoro, oppure accrescere le loro conoscenze personali riguardo al mondo del cane.

I corsi serali organizzati da Csen prevederanno due turni di lezioni, il primo dalle ore 15.00 alle ore 18.00 e il secondo turno dalle ore 20.00 alle ore 23.00, a scelta dei corsisti in base alla propria disponibilità di orario. Sono previste materie teorico-pratiche che svarieranno dalle materie veterinarie alle materie scientifiche fino ad arrivare alla parte pratica. La sede della scuola di cinofilia è a Grosseto, la parte pratica sarà invece svolta presso un centro cinofilo della città.

Il corso, una volta superati gli esami finali, permetterà di avere il diploma nazionale Csen (ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni), il tesserino con qualifica tecnica con relativa iscrizione all’albo educatori cinofili nazionali Csen. Inoltre, dopo l’esame, potrà avere il riconoscimento, con tanto di attestazione di superamento di esame di Educatore Cinofilo, dal Cambridge Ethology Institute, reparto del Cambridge e-Learning Institute in Inghilterra, il quale si occupa di importanti programmi di formazione per consulenti in comportamento animale, programmi di formazione per addestratori/istruttori animali, lavoro di consulenza per problemi di comportamento, trattamento di problemi comportamentali in animali, ricerca nei campi dell’etologia e della teoria dell’apprendimento.
I programmi di formazione in comportamento animale e addestramento del Cei sono tra i migliori esistenti in europa.

La scuola prevede una frequenza di due lezioni a settimana per circa 4 mesi oltre alla parte pratica e studi da fare a casa. Restano solamente 5 posti liberi per iscriversi alla scuola. Per avere delucidazioni su costi e informazioni contattare la presidenza Csen al numero 346.8015084 oppure via mail a: presidenza@csengrosseto.com.

Andrea Capitani

Responsabile Terza categoria e Altri sport Email: a.capitani@hotmail.it

Share
Published by
Andrea Capitani

Recent Posts

Lo Scarlino pareggia con il Cinigiano nell’ultima giornata di un campionato memorabile (2-2 il risultato finale

SCARLINO: Buzzegoli, Moretti (40' st Saloni), Bracciali, Fabbri, Montomoli, Badjie Ya, Vecci (26' st Pietrych),…

28 minuti ago

Serie A2, il Ccg batte il Castiglione e vola in A1

Al Casa Mora nell'ultima gara interna della stagione la Blue Factor lotta, ma si deve…

43 minuti ago

Mondo softball: buona prova in Serie B del Big Mat Bsc contro il Firenze

Le under 13 lottano fino all'ultimo inning allo stadio Scarpelli contro il Padule di Sesto…

46 minuti ago

Us Grosseto, il punto dopo la 34ª e ultima giornata. Terzo posto e tanti rimpianti

Il Grifone ha chiuso nel peggiore dei modi il campionato perdendo in un sol colpo…

48 minuti ago

Doppio appuntamento per Bicincittà in Maremma

La classica pedalata targata Uisp torna in provincia di Grosseto sabato 11 maggio e domenica…

49 minuti ago

Poule salvezza serie C, la Gea Grosseto resiste un tempo contro Castelfiorentino

Non basta un gran primo tempo alla Gea Basketball Grosseto per superare Castelfiorentino nella seconda…

52 minuti ago