Seconda categoria: il punto sul campionato

Nella foto una fase di gioco di Roselle-S.Andrea (di F.Linicchi Maremmapress.it)

GROSSETO. La quinta giornata ha sancito la fuga del Roselle che con il quinto successo consecutivo ha distanziato Montalcino e Amiata di ben quattro punti.
Un cammino straordinario seppur i ragazzi di Valleriani negli ultimi due incontri hanno lasciato qualche perplessità difensiva con ben 4 reti subite. A parziale scusante i numerosi infortuni che hanno colpito la squadra termale.

A RILENTO. Rallenta il Montalcino che senza la sua punta Nesi trova difficoltà a trovare la rete ed impatta 0 a 0 contro un ordinato Santa Fiora. Perde il Castell’Azzara sconfitto da un Saurorispescia in netta crescita e che per quanto visto può ambire ad un posto play off.

IN ASCESA. Amiata e Castel del Piano dopo il successo di ieri si rilanciano in classifica. I cioli seppur con una formazione rimaneggiata espugna il campo della Marsiliana, mentre i senesi rappresentano la rivelazione del campionato ed ieri hanno vinto sul campo dell’Orbetello per 2 a 1.

DELUSIONI. Orbetello e Sant’Andrea al momento rappresentano le due più grande delusioni. I ragazzi di Infantino subiscono troppe reti ben 14, anche se hanno il secondo miglior attacco sempre con 14 realizzazioni. Numeri che simboleggiano uno squilibrio tattico di una formazione che potrebbe fare meglio.
L’Orbetello di Carotti precipita dopo la seconda sconfitta consecutiva al quart’ultimo posto ed adesso l’incubo della terza sembra materializzarsi sempre più di giornata in giornata.

Non esaltante anche il cammino della Marsiliana che ha ottenuto due vittorie e ben tre sconfitte; dai giallorossi qualcosa in più era lecito attendersi alla vigilia del campionato.

LOTTA SALVEZZA. Importantissimo successo per il Casottomarina nello scontro salvezza contro il Montemerano. Il goal vittoria arriva da Marco Bartalucci che regala i primi tre punti stagionali a mister Cucini.
Finisce invece con una parità che può soddisfare entrambe le squadre il match tra Porto Ercole e Montorgiali.

GIRONE “F”

Continua lo splendido cammino dell’Alta Maremma che mostra i muscoli e soprattutto carattere nel derby contro l’Etrusca Vetulonia. Alla fine è bomebr Scrivano a decidere il match con un rigore a pochi minuti dal termine; goal che regala il primato seppur in coabitazione con il Venturina.

Sale in seconda posizione l’imbattuto Montieri che tocca quota 11 punti, con la vittoria contro il Castelnuovo per 2 a 0.
Rimane indigesta la trasferta elbana della Polisportiva Castiglione sconfitta per 1 a 0 dal Rio Marina. Infine torna al successo il Valpiana, che compie l’impresa di giornata andando a vincere per 3 a 2 sul campo dei livornesi del Vada. Una boccata d’ossigeno per i metalliferi di mister Ricca.

Fabio Lombardi

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Share
Published by
Fabio Lombardi

Recent Posts

Mercato – Quale sarà il futuro di Federico Sgherri?

Grosseto - Federico Sgherri è stato senza dubbio una bandiera prima dell'Albinia e poi dell'Atletico…

5 ore ago

Verdetti stagionali, tutte le gare decisive del prossimo fine settimana

Grosseto - Domenica prossima sarà una giornata importante dove arriveranno tanti verdetti, tra i quali…

7 ore ago

Promozione, nonostante la retrocessione arriva la conferma del tecnico grossetano

Siena - Come riportato dai colleghi di Sport Siena, il Montalcino ha confermato il tecnico…

7 ore ago

Promozione, San Miniato Basso-Sestese: decisa la sede dello spareggio

Grosseto - Lo spareggio per decretare il vincitore del girone "B" di Promozione tra San…

7 ore ago

Gs Tv – Coppa Passalacqua: le interviste di Alta Maremma-Roselle

Il tecnico del Roselle, purtroppo, a fine gara non ha rilasciato nessuna dichiarazione.

9 ore ago