Porto Ercole-Orbetello: derby sottotono

PORTO ERCOLE. Domenica torneà a disputarsi il derby tra Porto Ercole e Orbetello, una partita sentita, anche se quest’anno in tono minore nel campionato di seconda categoria.

Le due compagini non hanno avuto un grande inizio di stagione con i lagunari che domenica hanno perduto pesantemente 4 a 0 in casa contro il Saurorispescia, mentre Belani e compagni hanno conquistato i primi tre punti in campionato sul campo del Casottomarina.

Vincere per entrambe sarebbe importante e potrebbe significare dare una svolta alla stagione, scalando posizioni in classifica portandosi a ridosso della zona play off e soprattutto allontandosi da quella pericolosa dei play out.

Gli ospiti come detto, squadra giovanissima, dovranno reagire dopo la batosta di sette giorni fa ed in questo caso l’abilità del tecnico Carotti dovrà essere quella di provare a scuotere un ambiente caduto in “depressione” negli ultimi anni.

Sull’altro fronta il tecnico Pulcini si affiderà alle giocate di Belani, il giocatore più rappresentativo, per portare a casa tre punti preziosissimi.

Fabio Lombardi

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Share
Published by
Fabio Lombardi

Recent Posts

Cinigiano: “Penalizzati dalle decisioni arbitrali in un match che per noi valeva una stagione”

Cinigiano - Dura presa di posizione da parte dell'SSD Cinigiano dopo il match di domenica…

7 ore ago

Ufficiale – Federico Fanfani è il nuovo allenatore del Ribolla

Ribolla - Come vi avevamo anticipato nella trasmissione de "Il processo di Gs", Federico Fanfani…

7 ore ago

Terza categoria: i top ed i flop della settimana

TOP SANTONI - Con il suo arrivo il Paganico ha cambiato completamente passo, altra giornata…

8 ore ago

Gavorrano-Talamone è la finale nel calcio Uisp

La partita che vale il titolo provinciale si giocherà martedì 14 maggio, fischio d’inizio alle…

11 ore ago