Connect with us

Calcio

Prima categoria: si segna con il contagocce

Published

on

GROSSETO. Ventotto reti in sedici incontri di campionato. Questo è il bilancio dei gol realizzati in due turni di campionato; una miseria.
Se nella prima giornata le squadre erano andate a segno ben venti volte, nella seconda ci sono stati ben quattro 0 a 0 e solo otto realizzazioni.

I grandi bomber ancora non hanno di fatto acceso i motori. Solo Caldelli e Leporini hanno segnato due goal e addirittura non c’è stata nessuna doppietta.
Una situazione che vede attaccanti del valore di Pedroni ancora a bocca asciutta e che è figlia di un atteggiamento tattico molto difensivista, basato più sul non prenderle che farle.

Numeri completamente diversi invece in Coppa dove la media-gol partita è molto più alta con le squadre che scendono in campo senza molti tatticismi.

Addirittura due squadre non hanno segnato ancora una rete e sono Alberese e V.Chianciano e  in cinque ne hanno fatto solo una.
La compagine che è andata più volte in gol è stata la Castiglionese (4), mentre la più spettacolare è il Caldana  con sette centri tra fatti e subiti.

Già nel prossimo turno la situazione sarà più chiara e potremo capire se è stato solo un caso oppure la tendenza andrà confermandosi.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x