Connect with us

Altri Sport

Quale futuro per il baseball a Grosseto?

Published

on

Mentre Rimini e San Marino conducono 2-0 la serie di semifinale IBL, a Grosseto si inizia a pianificare il futuro del batti e corri con molte possibilità che si aprono al termine di un campionato che si è rivelato interlocutorio.

Danilo Biagioli ha dichiarato più volte che il Mastiff è intenzionato a disputare il massimo campionato anche nel 2014, ma non è questa l’unica opzione nello scenario del baseball maremmano.

Il Bsc Grosseto 1952 ha identiche ambizioni ed il Grosseto Baseball, come ha dichiarato Mario Mazzei alla stampa locale, non sembra interessato a continuare la partnership con la società che ha permesso alla città maremmana di continuare a disputare la Italian Baseball League.

Fino al prossimo 31 Gennaio le chiavi dello Jannella e dello Scarpelli sono in mano a Grosseto Baseball e Junior Grosseto, ma è del tutto evidente che non si potrà aspettare tale data per conoscere le sorti del vecchio gioco in una città che ha voglia di tornare protagonista: i campionati iniziano a Primavera ma la storia insegna che le cose fatte in fretta non portano molto lontano e pianificare in anticipo la stagione appare più che necessario.

L’auspicio è che le divergenze che esistono tra le varie società vengano appianate e si possa finalmente tornare ai fasti di un tempo, ma anni di rapporti difficili potrebbero aver reso impossibile ogni sorta di unione: speriamo che non sia così, ne va del bene del baseball e di una storia gloriosa che rischia di diventare una pagina chiusa e polverosa dello sport cittadino.

Il Bbc, purtroppo, non esiste più da anni ed il momento delle guerre fratricide deve finire una volta per tutte: soltanto percorrendo questa strada, che è l’unica utile per risalire la china e dare una base solida al baseball grossetano, sarà possibile far tornare in alto il nome della Maremma nel panorama nazionale di questo sport.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x