Connect with us

Calcio

Grifone, salta D’Ambrosio? Delvecchio forse in B

Published

on

Durante la mattina, soprattutto da Milano, si sono susseguite notizie più o meno veritiere relative al Grosseto. La prima e più ghiotta ha riguardato la presunta firma col Grifone di Dario D’Ambrosio del Lecce, indipendentemente dalla situazione di Gennaro Delvecchio. Un’indiscrezione diffusasi già ieri a livello nazionale, ma smentita dal giocatore, in modo più o meno diretto, agli amici di Colpoditaccoweb.it. Oggi, invece, nessuna smentita, ma un dato di fatto incontestabile: D’Ambrosio non è stato neppure convocato per la prima di campionato a Salerno, segno inequivocabile che il club salentino non crede più in lui. Tale situazione deve aver fatto pensare che il difensore potesse essersi accordato col club biancorosso, ma proprio pochi minuti fa, l’amico e collega leccese, Luigi D’Ambrosio, ci ha comunicato che il futuro di D’Ambrosio sarà quasi sicuramente lontano dal Salento, ma in Serie B. Infatti, è verosimile che ad aggiudicarsi il giocatore sarà una società della cadetteria tra Crotone e Juve Stabia. Analogamente al difensore leccese, ma in base a nostre informazioni personali, anche Delvecchio interesserebbe a un paio di club di B, mentre il discorso col Lecce sarebbe pressoché chiuso, nonostante lo spazio in rosa lasciato da Casiraghi. Oltretutto, l’ex-capitano unionista non è stato convocato per la trasferta a Pontedera, altro segnale che lo stesso resta sul mercato. Si vocifera, poi, che Delvecchio, pur di rimanere a Grosseto, sarebbe disposto a rivedere il proprio ingaggio al ribasso, una mossa, però, che al momento non interesserebbe più di tanto alla dirigenza unionista. Dunque, per dissipare tutti questi dubbi, sarà decisivo lunedì 2 settembre, giorno di chiusura del calciomercato. In tale data, poi, sarà definita la nuova squadra di Crimi. Sempre oggi, la nostra indiscrezione di ieri sul possibile passaggio a sorpresa del centrocampista alla Ternana è parsa concretizzarsi, ma in serata si è aggiunto il Latina alla lunga lista delle pretendenti. Suggestivo, poi, ma al momento senza riscontri concreti, il nome di Altinier, punta di esperienza in uscita dal Benevento. Infine, è chiaro che se D’Ambrosio non vestirà il biancorosso, il club unionista punterà su un altro laterale destro e cercherà di completare la rosa ingaggiando uno o due centrocampisti e una punta.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x