Connect with us

Calcio

La maglia del Grosseto a Londra

Nella capitale britannica, da sempre, i turisti rimangono incantati dai ponti sul Tamigi, dai musei che contengono inestimabili capolavori e dai monumenti che ripercorrono la storia di quello che fu il grande impero britannico.

Sovente capita di imbattersi in devoti fan beatlesiani che si recano in una sorta di pellegrinaggio sulle celeberrime strisce pedonali davanti agli studi di registrazione di Abbey Road che furono rese immortali dalla copertina di un grande disco di John Lennon e compagni.

Quello che è ben più raro è ciò che è capitato nei giorni scorsi ad una giovane grossetana, da tempo trasferitasi a Londra: aggirandosi nelle strade della città, la nostra concittadina si è imbattuta in qualcosa di davvero insolito ovvero una maglia originale dell’Unione Sportiva Grosseto in vendita all’interno di un negozio.

Reperire divise di squadre italiane all’estero è ormai all’ordine del giorno, ma chi avrebbe mai immaginato che fosse possibile acquistare la maglia unionista nella terra che ha dato i natali al football?

Anche una semplice maglia, peraltro negli insoliti colori bianco-neri raramente sfoggiati in campo nella stagione appena trascorsa, può essere un veicolo di promozione per la terra maremmana e fa particolarmente piacere che nella città londinese si vendano articoli che recano ben in vista il Grifone.

Di certo non avrà l’appeal della maglia bianca del Real Madrid, sicuramente non avrà il fascino e il blasone della gloriosa maglia del Liverpool, ma sapere che un qualsiasi ragazzo in Inghilterra possa acquistare ed indossare con orgoglio la maglia dei torelli è una sensazione che può soltanto far piacere ad ogni appassionato tifoso del team grossetano.

Advertisement
2 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Vaglielo a spiegà… erano in serie B mica in Promozione! ma tanto ci tornano presto i buzziverdi

come tutte le squadre di A e B di tutte le nazioni abbiamo la nostra maglia nei negozi di sport di tutto il mondo,qualè la novità?I soliti provinciali…

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

error: Content is protected !!
2
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x