Connect with us

Altri Sport

Baseball: il punto sulla IBL

Published

on

Giungono segnali incoraggianti per il Bbc Mastiff Enegan Toshiba Grosseto dalle sfide disputate allo Jannella contro il San Marino: sono arrivate ancora Due sconfitte, ma è lo stesso manager Biagioli a sottolineare in sala stampa con soddisfazione come la squadra abbia lottato con le unghie e con i denti contro un avversario oggettivamente molto più attrezzato senza rimanerne sopraffatto.

Il pubblico presente ha incitato Morini e soci, apprezzando l’impegno profuso dalla squadra in entrambe le partite: anche questo aspetto ha fatto bene al morale dei mastini ed allo staff che ha colto spunti interessanti per il futuro dall’atteggiamento del team.

Sul monte di lancio, Moreno Funzione si è comportato egregiamente da rilievo nella prima partita, ma anche quando è stato chiamato a prendere il posto del previsto partente Ularetti (Fermato da un problema fisico ad una spalla, al momento ancora da valutare) in garadue a pochissimi minuti dal playball.

Bene la difesa ed anche l’attacco biancorosso, che ha prodotto un buon numero di valide, anche se a queste non sono corrisposti punti messi a segno: Biagioli con il suo dovrà lavorare per migliorare questo aspetto, ma concordiamo con quanto espresso dal tecnico e dal capitano Morini nel post-partita e sosteniamo che con questa mentalità i mastini potranno dire ancora la loro nel girone di ritorno anche con squadre di buon livello tecnico.

Tra i risultati delle altre partite si sono registrate alcune note inattese: il Bologna è uscito sconfitto dal Ronchi in garauno (Segno evidente che i Black Panthers non sono poi così sprovveduti come vengono talvolta dipinti da alcuni) e, soprattutto, fa scalpore la doppia sconfitta del Nettuno al “Caselli” di Reggio Emilia. In pochi si attendevano la doppietta emiliana, che ha consentito al San Marino di acciuffare proprio i nettunesi al terzo posto ed in piena corsa per l’accesso ai playoff.

Risultati

Bologna-Ronchi 2-3, 6-2
Reggio-Nettuno 9-5, 4-3
Godo-Parma 1-11, 2-5
Bbc Mastiff Enegan Toshiba Grosseto-San Marino 1-3, 1-12
Novara-Rimini 2-7, 0-7

Classifica

Rimini (18-4) .818
Bologna (17-5) .772
San Marino, Nettuno (15-7) .681
Parma (13-8) .619
Reggio Emilia (9-12) .428
Ronchi (8-14) .363
Novara (5-16) .238
Godo (5-17) .227
Bbc Mastiff Enegan Toshiba Grosseto (3-18) .142

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x