Connect with us

Scuola Calcio

Tutto pronto per la finale del mini-Passalacqua

Published

on

di Francesco Mennella

Archiviato il Torneo a Braccagni con la vittoria della Castiglionese, sta per calare il sipario anche sul Mini Torneo “Bruno Passalacqua” riservato alla categoria “Esordienti” 2000-2001.

Il Torneo, che ha visto la luce per la prima volta quest’anno, ha avuto il battesimo il giorno 8 maggio e ha visto la partecipazione di 12 squadre della nostra provincia.
La Lega Calcio U.I.S.P e il Milan Club, coadiuvati dalla società Nuova Grosseto Barbanella che ha messo a disposizione impianti e organizzazione, possono ritenersi ben lieti della riuscita della manifestazione, che avrà sicuramente un seguito negli anni futuri.
Il tasso tecnico dei giovani calciatori, la numerosa presenza di pubblico sugli spalti ma soprattutto l’entusiasmo e la voglia di stare insieme, di vivere un calcio più sereno, prerogativa insita nelle attività del settore della U.I.S.P., hanno sancito e caratterizzato la manifestazione.
L’epilogo si avrà lunedì 24 giugno con la disputa delle 2 finali, alle 19,15 ci sarà la sfida tra le società SCANSANO e COSTA  D’ARGENTO per il 3° e 4°posto, e a seguire, alle ore 21,15 ci sarà la finalissima tra la NUOVA GROSSETO BARBANELLA  e il GROSSETO “A”.
Le 2 squadre sono risultate le uniche imbattute e sicuramente daranno vita a una degna finale.
Da un lato c’è la squadra di mister Sartucci,coriacea, dotata anche di buone individualità, che ha subito solo 3 reti nelle partite finora disputate, e ad essa sarà opposta la compagine di Paolo Franceschelli ,una tra le squadre con l’età media più “giovane” , essendo formata da ragazzi nati tutti nell’anno 2001.
L’appuntamento, dunque, è per lunedì 24, sul campo intitolato all’indimenticabile Bruno Passalacqua in via Australia, dove ci sarà sicuramente la partecipazione di un flusso notevole di pubblico composto da genitori, tifosi,addetti ai lavori e dagli amanti dello sport giovanile.
Sotto le stelle…………….

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x