Connect with us

Calcio

Ripresa dei campionati: Sì alla Serie A, dubbi per B e C. Dilettanti verso l’annullamento

Published

on

Grosseto. Restano tanti punti di domanda sulla ripresa dei campionati. Se per la Serie A si va verso una graduale ripartenza, Serie B e C (quest’ultima, in particolar modo) restano invece a rischio annullamento. Ma la situazione più drammatica è quella dei Dilettanti, che al 99% si vedranno costretti a fermare la stagione in corso.

Date le ultime disposizioni del governo, con un protocollo studiato ad-hoc per la ripresa della massima serie, le problematiche legate alla situazione Coronavirus restano difficilmente superabili per tutte le altre categorie.

Secondo le prime indiscrezioni, infatti, per poter terminare le stagioni in corso dovranno essere rispettati i seguenti punti: a) Tampone obbligatorio per tutti gli atleti che, una volta risultati negativi, dovranno andare in ritiro con la squadra fino al termine della stagione. b) Ritiro-quarantena anche per tutte le terne arbitrali. c) Le squadre del nord potrebbero dover giocare le partite interne in campi neutri, i quali dovranno attrezzarsi in base ai protocolli di sicurezza del caso.

Ovviamente, se queste dovessero essere le linee guida per riprendere i campionati, la strada si farebbe in salita per le categorie minori, compresi i Dilettanti. La prospettiva di una chiusura anticipata va dunque tenuta in considerazione come lo scenario più probabile, mentre resta da capire cosa accadrà con le classifiche.

Ricordiamo che, nel caso queste venissero ‘congelate’, il Grosseto sarebbe automaticamente promosso in Serie C dopo aver conquistato il primo posto ai danni del Monterosi nel girone E di Serie D.

Advertisement
4 Comments
0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

4 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

E la LND ancora nemmeno una parola… chiuderemo il 30% delle società se non trovano strumenti adeguati…

Gianluca Uccelletti giusta osservazione GIANLUCA

Alessio Sgherri ben detto DS

Non capisco cosa aspetti la LND a sospendere definitivamente i campionati in effetti…

 

 

“”>




Copyright © 2020 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

4
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x