Connect with us

Grosseto Calcio

San Gimignano: out Paci, ma recuperato in parte Cubillos e acquistato Mitra

Published

on

San Gimignano (Si) In casa turrita è tutto pronto per ospitare il blasonato Grosseto, ma c’è la consapevolezza che il primo posto e il titolo virtuale di campione d’inverno del girone A non sono frutto del caso. Mister Ercolino ha creato un gruppo eccezionale dove spiccano individualità di rilievo, a cominciare dal colombiano Cubillos, per passare a Paci o a Camilli oppure a Borri, tanto per fare qualche nome. Il problema è che contro il Grifone mancherà sicuramente bomber Paci, visto che il controllo effettuato ieri a Empoli ha dato esito negativo. Per lui previsto il rientro a gennaio, alla ripresa del campionato. Cubillos, invece, autore del gol-vittoria a Grosseto e reduce da un infortunio, è parzialmente recuperato. Il colombiano scalpita per giocare, ma vedremo se Ercolino lo rischierà dall’inizio oppure se lo porterà in panchina e valuterà la situazione a partita in corso. Nel frattempo, poi, il sodalizio valdelsano ha preso Maurizio Mitra dal Gambassi Terme, centrocampista col vizio del gol ed ex-Sangiovannese. Per lui possibile esordio come titolare qualora Bruni, non al meglio, non dovesse recuperare.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x