<
Gavorrano Calcio Serie C

Qui Viterbo: numeri, statistiche e precedenti. Il punto sui prossimi avversari del Gavorrano

Foto via newtuscia.it

VITERBO – Sarà un turno di campionato ancora molto impegnativo per il Gavorrano, che domenica prossima, ore 18:30, affronterà in trasferta la Viterbese Castrense di Sottili. I laziali occupano attualmente la quarta posizione della graduatoria, e stanno vivendo un ottimo momento di forma, in serie positiva da ormai ben dodici gare tra coppa e campionato.

Mister Favarin dovrà fare particolare attenzione al dato che riguarda la difesa. Infatti, non sarà semplice scardinare la retroguardia gialloblù, la cui porta è rimasta inviolata in ben otto (8) occasioni nelle ultime nove (9) gare, durante le quali hanno incassato solamente un (1) gol. A questo proposito, è interessante il dato che evidenzia come, invece, da situazioni di svantaggio, ben otto (8) in questa stagione, la formazione laziale non sia mai stata in grado di rimontare e vincere la partita, pareggiando in tre (3) occasioni, e perdendo invece nelle restanti cinque (5).

I laziali sono anche tra le prime formazioni del campionato per punti ottenuti da situazione di vantaggio. Su un totale di quattordici (14) occasioni, infatti, i gialloblù hanno portato a casa dodici (12) vittorie, un (1) pareggio, ed una (1) sola sconfitta. Un pericolo in più per Favarin, che dovrà trovare la soluzione giusta tenendo conto delle caratteristiche dell’avversario, il cui modulo risulta spesso essere un 4-3-3, allo stesso tempo, compatto, e votato all’attacco.

Stando ai trascorsi, l’unico precedente tra le due squadre risale alla partita d’andata, quando la Viterbese Castrense si impose allo Zecchini per 0-3. Analogamente, l’unico ex della sfida è il giovane trequartista, scuola Juventus, Nicola Mosti, trasferitosi alla corte di Sottili dopo aver giocato la prima metà di stagione proprio con la casacca dei minerari.

Alessandro Amerighi

Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università di Pisa. Scrive su Grosseto Sport e collabora come Creator a Copa90. Gestisce inoltre un portfolio personale su Wordpress.

Aggiungi commento

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.