Calcio Promozione

Promozione: il punto sul campionato. Il San Donato ha una marcia in più, Albinia rosa corta

Ripaldi (San Donato)

Grosseto. Il San Donato, nel quarto turno di Promozione, si è aggiudicato il derby maremmano. Risultato giusto per quel che hanno fatto vedere contro una squadra con alcune assenze e apparsa un po’ sottotono. Dopo un primo tempo senza, reti ma dove avevano colpito tre traverse, i biancoverdi nella ripresa hanno aumentato ritmo e pressione andando in gol due volte nel quarto d’ora finale: prima con Ibanji e poco dopo, su rigore, con il bomber Angelini.

L’impressione che si è avuta è stata netta: il San Donato ha una rosa di qualità maggiore ai rossoblù che sono a corto di elementi di valore.

Pari senza reti per il Monterotondo che ha impattato 0-0 sul terreno di gioco amico rimanendo così imbattuto, avendo collezionato sin qui una vittoria e tre pareggi. Lo 0-0 col Pieve Fosciana è giusto ma la squadra di Ballerini avrebbe, forse, meritato qualcosa in più.

Infine, al “Vignagrande” il Pitigliano ha pareggiato 1-1 con il Fratres Perignano secondo in classifica. Pareggio stretto per i gialloblù che hanno a più riprese sfiorato il raddoppio prima di essere raggiunti.
Un vero peccato perchè poteva essere il primo successo stagionale.

Daniele De Angelis

Aggiungi commento

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.