Connect with us

Calcio

Prima categoria “F”: in sei per evitare i play out

Published

on

GROSSETO. A centottanta minuti dal temrine del campionato si infiamma sempre più la lotta per evitare i play out.
Con il Paganico matematicamente retrocesso sono ben sei le formazioni che lotteranno per evitare la post season.
Sorano, Casolese, Castiglionese, Argentario, Barberino e Staggia; sono loro che si batteranno fino all’ultimo secondo per conquistare una tribolata salvezza.

SORANO 27 pt.: la squadra di Palla ha sulla carta il cammino più facile dovendo affrontare in casa il Paganico per poi finire in trasferta sul campo di un San Quirico che non ha più niente da chiedere. Probabile arrivo a quota 33 punti che non garantisce però la certezza della salvezza.

CASOLESE 27 pt.: scontro diretto difficile in casa dell’Argentario e chiusura in casa contro il Roselle. E’ una delle più indiziate per la disputa dei play out.

CASTIGLIONESE 28 pt.: i ragazzi di Tosini affrontano due squadre oramai salve e senza grandi obiettivi. Alberese in trasferta e Quercegrossa in casa. Si potrebbero prospettare anche i sei punti che farebbero arrivare i rossoblù a quota 34 punti che significano salvezza.

ARGENTARIO 30 pt.: il destino degli azzurri dipende esclusivamente dai propri risultati con due scontri diretti da giocare. Il primo in casa contro la Casolese, mentre il secondo in trasferta contro il Barberino.

BARBERINO 31 pt.: se i fiorentini vincono il prossimo incontro con il Montalcino hanno la salvezza in tasca, giocando poi con tranquilità contro l’Argentario tra le mura amiche.

STAGGIA 32 pt.: i neroverdi sfideranno Quercegrossa e Fonteblanda e già con una vittoria nel prossimo turno di campionato sarebbero matematicamente salvi.

L’impressione è che quindi la salvezza si possa raggiungere a quota 34 punti, anche se è forte il rischio spareggio, con molte squadre che nelle ultime sfide possono fare bottino pieno.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

7 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
7 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Leggendo i commenti si intravede una generazione di fenomeni, di gente che sa tutto di tutto, dal lato tecnico a chissà quali retroscene. Molto spesso invece i ragazzi vanno in campo solo per giocare tentando di vincere. La logica del pensare male è tipicamente italiana,forse perché chi pensa male farebbe cosi.

Se all’Alberese rifanno battere i rigori a Cucini vedrai che la Castiglionese sarà sicuramente vittoriosa!

non solo per quello

Castiglionese salva. Domenica vittoria facile a Alberese, e ultima in Casa con quercegrossa. 6 punti in tasca.

Delle grossetane l’unica che ha in mano il suo futuro è l’argentario, le altre devono vincere e sperare in risultati favorevoli.
Per me il montalcino e l’alberese domenica se la giocano.

credo che la castiglionese uscirà salva ma quanta quanta fatica.complimenti per il risultato di domenica oramai credevo nella disfatta invece la squadra con un secondo tempo magnifico è riuscita a ribaltare il risultato,anche perchè il fonteblanda era andata a fare una passeggiata sul lungomare

Barberino -montalcino è la partita chiave per la salvezza

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
7
0
Would love your thoughts, please comment.x