Connect with us

Grosseto Calcio

Pannini a Gs: “Nessuno mi ha proposto di fare il dg del Grifone. Continuerò solo a dispensare consigli amichevoli e tecnici”

Published

on

Grosseto La settimana scorsa tra le tante notizie esatte sul Grosseto ve ne abbiamo data una usando il condizionale ed evidenziando che non era stata verificata. Tuttavia, visto il nome trattato abbiamo voluto rendervi partecipi della cosa. Stiamo parlando di Stefano Pannini, ex-bandiera unionista, nel possibile ruolo di direttore generale biancorosso.

Buongiorno, Stefano. Cosa puoi dirci sulla voce che ti vorrebbe come possibile direttore generale unionista?
<<Buongiorno, Yuri. Posso dirti che la voce non corrisponde al vero, semplicemente perché nessuno del club biancorosso mi ha chiesto di ricoprire detto ruolo>>.

Certo, da una parte hai il tuo lavoro di assicuratore e il tuo impegno politico come consigliere comunale, ma dall’altra ci sono la tua amicizia fraterna con Mario Ceri e la tua lunga militanza prima come calciatore e poi come dirigente (sotto vari ruoli) all’interno della vecchia Us Grosseto. Tuttora sei sempre presente alle partite del Grifone…
<<Sì, è vero, ma il mio ruolo politico sarebbe incompatibile con quello di direttore generale, visto che dovrei rappresentare contemporaneamente l’amministrazione comunale e il club unionista. Tra l’altro, mi conosci e sai qaunto io ami fare le cose in modo corretto e approfondito. Per questo, comprendi che per essere il direttore generale tempo pieno dovrei lasciare la mia attività di assicuratore>>.

Tutto giusto, ma se la voce è giunta a noi dalle fonti che fino ad oggi ci hanno fornito in anteprima notizie corrette (da Bicchierai a Miano, passando per Bonuccelli…), qualcosa di vero deve esserci stato.
<<Beh, non so che dirti. Ti ribadisco quanto sopra, ma aggiungo che non nego né la mia amicizia fraterna con Mario Ceri né la mia vicinanza al club unionista. Diciamo che come ho fatto in passato ai tempi di Camilli, continuo e continuerò a dispensare consigli amichevoli e tecnici alla proprietà, ma nulla più di questo>>.

Un’ultima cosa: saresti favorevole a presentare domanda d’iscrizione in D per il blasone?
<<Certo che sarei favorevole, ma prima si tratta di allestire una formazione davvero competitiva per vincere l’Eccellenza, cercando, allo stesso tempo, di evitare gli errori passati e di contenere i costi. Al momento opportuno, poi, se ci saranno le condizioni, sarà la proprietà a decidere il da farsi>>.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x