Calcio Giovanissimi Settore Giovanile

Paganico: record di squadre per il settore giovanile

Paganico. E’ iniziata ufficialmente la stagione 2018-2019 del Settore Giovanile USD Paganico ed è iniziata contro ogni più rosea aspettativa e contro tendenza per la storia di questa Società. Infatti per la prima volta la Società capitanata dal Presidente Noferi Fabrizio e dal Responsabile Settore Giovanile Amedei Federico (il quale prendendosi un anno sabbatico dalle panchine si dedicherà per questa stagione esclusivamente alla gestione tecnico-organizzativa di tutto il S.G.S.) presenterà ben 4 squadre in altrettanti campionati nelle categorie Allievi e Giovanissimi. Grande è la soddisfazione per questo storico risultato e per il lavoro svolto negli ultimi anni in casa bianconera. Oltre al numero sempre maggiore di tesserati e ai risultati sportivi che vanno migliorando di anno in anno, a dimostrazione della bontà dell’operato di Società e allenatori oltreché al fondamentale supporto della Milan Academy,  ci sono le numerose richieste pervenute da altre Società molto più blasonate di diversi tesserati bianconeri , culminate con il passaggio in prestito del classe 2002 Rubegni Riccardo alla Juniores Nazionale del Gavorrano; ragazzo nato calcisticamente ed esploso nel Paganico. Pur priva del suo bomber storico, la squadra 2002 si presenta al via del campionato Allievi provinciali con la voglia e la consapevolezza di giocare il ruolo di “guastafeste” alle corrazzate grossetane, e con la conferma del gruppo storico, alcuni innesti di valore assoluto e la guida di Sandro Vegliò , sognare un campionato da protagonisti non è vietato.

Mister Cocciolo sarà il “comandante” delle truppe 2003 che, anche per quest’anno si cimenteranno nel campionato interprovinciale Senese Allievi B. La Società, assieme al mister hanno voluto fortemente ripetere l’esperienza dello scorso anno in terra senese , ritenendo quel campionato altamente performante per la crescita calcistica e personale dei ragazzi. 

Mister Piu invece andrà a raccogliere i frutti del suo ottimo lavoro svolto nei precedenti 2 anni nel campionato Giovanissimi provinciali con i 2004 e qualche ottimo 2005.

Novità assoluta sarà invece il campionato interprovinciale Giovanissimi B dove mister Simoncelli guiderà 2005 e 2006 in questa nuova esperienza nel calcio “dei grandi” (provengono tutti dal calcio a 9 degli esordienti).

Già detto della soddisfazione che regna all’Uzielli , domina la consapevolezza che questi risultati non sarebbero stati possibili e ripetibili se alla base non ci fosse, adesso come in passato un lavoro straordinario nelle categorie Scuola calcio, il cui inizio è fissato per lunedì 10 settembre, svolta dai vari Simoncelli Fabio, Marzocchi Stefano, Del Principe Mauro, Marzocchi Alessandro, Vincelli Marcello, Rubegni Roberto, Cavaliere Pietro, Pesciaroli Francesca, Machetti Ilaria, Sansoni Clarissa, Montorsi Enrico, Urgelli Elisabetta e Santi Michela, oltre al lavoro “sporco” ma indispensabile di tutti i dirigenti; a tutti loro l’USD Paganico desidera esternare pubblicamente un sincero GRAZIE!

Redazione

1 Comment

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.