<
Eccellenza Grosseto Calcio Pagelle Grosseto

Grosseto-Folgore Rubiera 1-0: le pagelle dei biancorossi. Cosimi decisivo, Invernizzi spreca

Cosimi in azione (immagine di repertorio)

Grosseto – Il Grifone ottiene una pesante vittoria ai danni della Folgore Rubiera (1-0) nella partita di andata degli ottavi di finale di Coppa Italia di Eccellenza, fase nazionale. Positiva la porta inviolata di Nunziatini, c’è rammarico invece per il rigore fallito da Invernizzi nella ripresa, che potrebbe pesare nel doppio confronto.

Nunziatini 6,5 Si rende protagonista con un grande intervento nella ripresa, salvando il risultato.

Borselli Copre la sua fascia in maniera costante durante tutti i novanta minuti, non sbaglia in fase difensiva.

Gorelli 6,5 Solita grande prestazione in difesa. Ottimo ad anticipare gli attaccanti ospiti, preciso nel servire i propri compagni e a dare il via all’azione. 

Ciolli [C] 6 Non parte col piede giusto, commettendo alcune imprecisioni in disimpegno. Nel complesso, si rende protagonista di una buona prova, aiutato anche dai propri compagni di reparto.

Sabatini 5,5 Chiamato spesso a supportare l’azione offensiva, nella prima frazione, dal suo piede escono soltanto cross imprecisi. Migliora nella ripresa quando ad alzarsi maggiormente è il suo compagno di reparto Borselli.

Degl’Innocenti
6,5 Prova di sostanza in mezzo al campo. Si rende anche pericoloso in un paio di circostanze.

Raito 6 Partita di grande agonismo che non gli risparmia anche un cartellino giallo, rimediato nel primo tempo. Esce al 26′ del st. per Tuoni.

Boccardi 6 Pecca di lucidità in alcune occasioni, ma è sempre molto attivo sul fronte d’attacco, e non lascia punti di riferimento alla retroguardia ospite. Esce al 20′ del st. per Nigiotti.

Berretti 6 Partita non brillante, ma sufficiente. Nella prima metà di gara svaria su tutto il fronte d’attacco, ma non riesce a trovare il suggerimento giusto per i compagni, ben imbrigliati dalla retroguardia ospite.

Cosimi 7 Decide la gara con un gol pesantissimo, per lui e per il Grosseto. Esce al 38′ del st. per Vegnaduzzo.

Vento 5,5 Corre tanto e si dà da fare. Tuttavia, non riesce mai a rendersi particolarmente pericoloso. Vanifica calciando alto un buon contropiede per i biancorossi. Esce all’8′ del st. per Invernizzi.

Invernizzi 5 Entra all’8′ del st. al posto di Vento. Calcia malamente il rigore del possibile raddoppio, spedendo fuori.

Nigiotti 6 Entra al 20′ del st. per Boccardi, conferendo maggiore ritmo alla squadra.

Tuoni 6 Entra al 26′ del st. al posto di Raito e gioca con ordine sull’out di destra.

Vegnaduzzo sv. Entra al 38′ del st. per Cosimi.