Connect with us

Calciomercato Grosseto

Grifone, altro colpo in entrata: Riccardo Cretella!

Published

on

Grosseto L’Us Grosseto poco fa ha ufficializzato l’arrivo in biancorosso di Riccardo Cretella, forte centrocampista, classe ’94, nell’ultima stagione in C tra Gavorrano e Teramo. Un’operazione realizzata anche grazie all’intermediazione del dg dei minerari Vetrini e alla stessa società rossoblù, che ha acconsentito al trasferimento. Nato a Grosseto, Cretella ha vestito a livello giovanile la maglia dell’Us Grosseto, poi anche quelle della Fiorentina e della Colligiana (dove è stato compagno di squadra dell’ex-attaccante biancorosso Murano, ndr). A livello professionale, invece, alcune stagioni da protagonista in D col Gavorrano, tranne la breve parentesi con la Fortis Juventus, utile per conoscere mister Bonuccelli, ritrovato poi in rossoblù. Giocatore estremamente duttile e in grado di ricoprire anche ruoli difensivi, Cretella è in grado di segnare sia dalla lunga distanza che con inserimenti sui calci piazzati. Sicuramente un grande rinforzo per la rosa unionista, ma una notizia che noi di Gs avevamo preannunciato con largo anticipo nei giorni scorsi. Un arrivo, anzi, un ritorno, quello di Cretella, che farà sicuramente piacere ai tifosi biancorossi.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x