Calcio Grosseto Calcio Notizie Grosseto Calcio

Eccellenza: la seconda giornata di campionato

Grosseto. <<Vorno? Boh!>>. Onestamente questa è stata la mia prima reazione quando ho visto questa squadra inserita nel girone di Eccellenza toscana insieme al Grosseto. Sono sincero, non avevo mai sentito questa squadra, anche se la mia frequenza sul calcio dilettantistico, fino ad un paio di stagioni fa, era praticamente a zero da circa una ventina di anni. Incuriosito ho cominciato a navigare su internet alla ricerca di notizie e la prima che ho scoperto è stata che Vorno è una frazione del Comune di Capannori, in provincia di Lucca. Ho anche scoperto che la società ha un sito e, incuriosito, sono andato a curiosarci e ho trovato che la società è nata più di 45 anni fa e che, soprattutto all’inizio, era impegnata con l’organizzazione di gare podistiche. Lo scorso hanno ha conquistato sul campo la promozione dalla Promozione Toscana all’Eccellenza e, al suo debutto nella categoria superiore, si è comportata molto bene andando ad espugnare il campo di Montecatini con un sonoro 4 a 0. Certo, ancora le forze in campo sono tutte da scoprire, ma l’esordio con il botto sicuramente è stato fatto. In ogni caso, con tutta la buona volontà, il Grosseto non può farsi intimorire dal Vorno, poi nel calcio ci sta tutto, ma, vista la rosa e considerate te le prime uscite ufficiali, tutte vincenti, resta solo l’incognita di una preparazione ancora non completata nei suoi minimi particolari che potrebbe proporre qualche problema.
Il resto della giornata propone Atletico Piombino-Castelnuovo Garfagnana, con il debutto casalingo dei neroazzurri, dopo la caduta di domenica scorsa; Castelfiorentino-Montignoso, con gli ospiti autori di un’altra sorpresa nella prima giornata; a giudicare dalle premesse Fucecchio-Cuoiopelli lo possiamo considerare il primo big match della stagione, big match che forse viene un po’ troppo presto per poter essere determinante.
Si prosegue con Pro Livorno-Atletico Cenaia con i padroni di casa protagonisti in negativo della prima giornata; in San Miniato Basso-Ponte Buggianese i padroni di casa sembrano aver esaurito lo smalto dello scorso anno, mentre gli ospiti, nell’incontro visto con il Grosseto, non sono sembrati una squadra tra le peggiori del lotto; Sporting Cecica e Camaiore sono reduci da una sconfitta all’esordio e cercheranno di non perdere troppo terreno in partenza.
Chiude il programma della seconda giornata Valdinievole Montecatini-San Marco Avenza, incontro tra le due squadre uscite peggio dal primo turno di campionato.

Antonio Strati

Aggiungi commento

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.