Grosseto Calcio Notizie Grosseto Calcio Pagelle Grosseto Primo piano

Castelnuovo-Grosseto 3 a 3: le pagelle biancorosse. Vegnaduzzo il migliore

Vegnaduzzo

GROSSETO 6.5 Disputa una partita dal rendimento altalenante nella quale mostra a tratti il piglio della grande squadra, mentre pecca d’ingenuità in occasione dei rigori e dei gol del Castelnuovo.

Nunziatini 6 Prende in una volta sola 3 reti. A ben vedere, però, due sono rigori e l’altra è una dormita della difesa. Salva il risultato sul 2 a 1 per il Castelnuovo, ma resta il dubbio sul penalty al 93′. Le immagini non chiariscono se Nunziatini riesca a toccare o meno la palla prima di atterrare Filippi.
Nigiotti 7 Consonni decide di schierarlo all’ultimo momento perché De Carolis si infortuna in fase di riscaldamento. Il ragazzo ripaga il mister con una prestazione maiuscola e con un eurogol. Peccato solo che dal pallone perso ingenuamente dal giovane attaccante in pieno recupero parta l’azione del rigore del definitivo 3 a 3.
Borselli 5.5 Impegno e corsa non mancano, ma commette un ingenuo fallo da rigore che regala il pari immediato al Castelnuovo e soffre tutta la partita la vivacità di Filippi.
Mesinovic 5.5 Partita buona, ma voto insufficiente perché tra lui, Ciolli e Bartalucci non riescono a impedire a Nardi di segnare il gol del 2 a 1, una rete assolutamente evitabile.
Ciolli 5.5 Sbaglia poco, ma si perde Nardi nel 2 a 1 del Castelnuovo.
Gorelli 6.5 Il solito panzer incontenibile. A tratti straripante, ma quando tenta l’ultimo passaggio è quasi sempre impreciso.
Cosimi 6 (dal 70’, Faenzi) Il capitano si batte e corre con grande impegno, ma non è la sua giornata migliore.
Fratini 5.5 (dal 61′, Berretti) Il giovane centrocampista soffre un po’ la fisicità dei gialloblù garfagnini e non riesce a dettare i tempi di gioco né a incidere.
Coli 5.5 (dall’80’, Del Nero) Partita senza infamia e senza lode, ma sulla fascia destra trova pane per i suoi denti.
Bartalucci 5.5 (dal 46′, Sabatini) Serata no. Soffre terribilmente le incursioni dalle sue parti e non riesce a impedire a Nardi di tirare in occasione del 2 a 1 locale.
Vegnaduzzo 7.5 L’argentino lotta su tutti i palloni possibili e in assenza di Invernizzi si carica sulle spalle la squadra realizzando due gol importanti.
Sabatini 7 Entra a inizio ripresa al posto di Bartalucci e sulla fascia sinistra si accende la luce. Dai suoi piedi partono i cross che portano al secondo e al terzo gol biancorossi.
Berretti 6.5 Non è al meglio, ma Consonni lo fa entrare al 61′ al posto di Fratini. Porta ordine e incisività nella manovra biancorossa e partecipa all’azione del 2 a 2.
Faenzi 6.5 Entra al 70′ al posto di Cosimi e porta maggiore vivacità alla manovra della squadra.
Del Nero s.v. Entra all’80’ al posto di Coli.

All. Consonni 6.5 Deve fare scelte obbligate e mette in campo una formazione che mostra due volti antitetici. I suoi ragazzi sfiorano l’impresa, ma peccato d’ingenuità. Cambi azzeccati.

Arbitro
Martino 6 Direzione di gara regolare e, a tratti, fin troppo permissiva, ma alla fine mette mano ai cartellini gialli. Le immagini non riescono a chiarire con certezza la dinamica del rigore concesso al 93′.

 

Yuri Galgani

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Conduce la trasmissione web Il lunedì del Grifone ed è il commentatore delle partite dell'us Grosseto su Gs Tv.

Aggiungi commento

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.