Calcio Giovanissimi Primo piano Settore Giovanile

Campionati regionali: sempre meno squadre iscritte, anche il Grosseto non può prendere parte ai Giovanissimi. Stessa situazione per SauroRispescia e Real Follonica

Logo Lnd

Grosseto. Sempre meno squadre della nostra provincia prenderanno parte ai campionati regionali. Purtroppo, dopo la scelta del SauroRispescia di provare l’avventura con i professionisti con il Gavorrano e con la relativa retrocessione in Serie D della prima squadra, si ripartirà dai provinciali. Infatti, ai grossetani per un principio che più avanti andiamo ad analizzare, è mancata in questa stagione la disputa di un campionato Giovanissimi.
Caso simile per il Grosseto a causa di un regolamento che prevede per partecipare ai relativi tornei regionali la presenza di un intera filiera,  ovvero una squadra per ogni categoria intesa come biennio: quindi una squadra tra Allievi ed Allievi fascia B; una tra Giovanissimi e Giovanissimi fascia B; una di Esordienti e una di Pulcini. 

In questo caso purtroppo la società biancorossa non aveva una compagine di Pulcini per cui non ha i criteri per la presentazione della domanda.
Un vero peccato, dopo che i ragazzi di Giacomo Russo si erano conquistati sul campo una salvezza arrivata in crescendo sotto l’aspetto del gioco e della maturazione dei ragazzi.
Nelle medesime condizioni il Real Follonica, che quindi non prenderà parte al campionato Giovanissimi regionali.

Fabio Lombardi

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Commenti

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Mi sembra un regolamento ridicolo, poi ci si lamenta che non nascono più talenti neii se ttori giovanili e l’Italia non si qualifica ai mondiali!!!!!!!!!!!!!

    • Però i regolamenti sono in vigore all’inizio della stagione, non è che li cambiano in corso d’opera……
      Queste sono precise responsabilità della dirigenza….

  • vedrai chiameranno i genitori e si faranno portare i loro figli a giocare e cosè superano l’impasse.oh amici a grosseto nel settore giovanile le due società grosseto e gavorrano,investono molti denari, non scherzano mica

  • Scusate ma un responsabile nel settore giovanile che ci sta a fare se non sa nemmeno queste regole elementari???