Altri Sport Basket

Basket: prosegue l’imbattibilità della Maregiglio Gea Grosseto

Grosseto. Prosegue l’imbattibilità della Maregiglio Gea Grosseto nella seconda fase del campionato under 18. I ragazzi di Luca Faragli nella terza gara hanno piegato, al palaAustria, il Dany Basket Quarrata (83-65 il finale), grazie ad una prestazione davvero convincente,

I biancorossi henno messo l’ipoteca sulla vittoria nel primo quarto, realizzando ben trenta punti (a dodici) con una serie di azioni veloci e ben coordinate e  quattro triple (due di Bellella, una a testa di Baffetti e Tamberi).
Gea sempre avanti anche nel secondo quarto anche se il Dany Basket  difende con più grinta tanto da recuperare qualcosa e portarsi a meno tredici nell’intervallo. Gli avversari si fanno pericolosi soprattutto, però, nel terzo tempo di fatto, annullando quasi completamente lo svantaggio. I maremmani trovano difficoltà a centrare il canestro mentre i pistoiesi arrivano a punti troppo spesso e facilmente. La situazione si fa incandescente nell’ultimo periodo con il Dany basket Quarrata che si porta a sole due lunghezze di svantaggio, in una fase contrassegnata da falli e tiri liberi spesso a vantaggio degli avversari. La Maregiglio reagisce tenendo saldi i nervi e piano piano recupera  punti fino a concludere con un tranquillo più 18.

Ottima la prova di tutto il gruppo, anche se si sono distinti Belella (15 punti, con 3/7 nei tiri da 2 punti e 3/7 da 3, 7 rimbalzi), Baffetti (18 punti, 3/6 da 2, 3/5 da 3, 3/3 dalla lunetta, 5 palle recuperate) e Tamberi (15 punti, 3/3 da 2, 2/4 da 3).

Maregiglio Grosseto-Dany Quarrata 83-65

MAREGIGLIO: Delfino Marsili, Pollazzi, Goracci 5, Tamberi 15, Martens 2, Baffetti 18, Burzi 5, Bassi 8, Belella 15, Papini 5, Piccoli 10. All. Luca Faragli.

DANY QUARRATA: Verdi, Pieroni 6, Mangialardi 8, Vendramini 2, Gigni 15, Miglietta 2, Maccione 17, Pepe, Sorelli 4, Bonacci 1, Maka, Cafissi 6. All. G. Sciatti.

ARBITRO: Giovannelli di Grosseto.

PARZIALI: 30-12, 47-34; 59-54.

Il Centro Orafo Under 15 sarà di scena sabato 7 sul parquet della Pedriatrica Livorno alle 18.  Le ragazze dell’Ipecos Under 14 ospiteranno domenica alle 10,30 la Cestistica Rosa Prato.

Redazione

Aggiungi commento

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.