Connect with us

Atletico Piombino

Atletico Piombino, colpo sudamericano: arriva Casas dalla Juve Domo

Published

on

Piombino L’appetito vien mangiando… Sì, in casa nerazzurra ci stanno prendendo gusto e dopo l’ingaggio del talentuoso Costanzo, il ds Ferroni è pronto a piazzare altri colpi importanti. Uno è cosa fatta. Stiamo parlando dell’italo-argentino Diego Emmanuel Casas, classe ’91, nell’ultima stagione alla Juve Domo, in Eccellenza Piemonte. Giocatore di 183 cm per 75 kg. di peso, ambidestro, di ruolo centrocampista centrale, ma anche rifinitore o mezzala. In Sudamerica sarebbe un “volante”, il classico centrocampista “alla Pirlo” che giostra davanti la difesa e indossa la maglia n. 5. Ha piedi buoni, un’ottima visione di gioco e una buona capacità realizzativa sui calci piazzati.

 

 

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x